 
        
        Azienda e contesto 
Il nostro Cliente è un affermato gruppo farmaceutico internazionale con sede a Pomezia. L'azienda, di medie dimensioni, è una r ealtà tecnologicamente molto evoluta specializzata nell' R&D; e produzione di farmaci innovativ i. 
Cerchiamo un Facility Manager a cui affidare le seguenti responsabilità: 
gestione della manutenzione, assistenza e sicurezza degli edifici, delle aree operative, delle infrastrutture e degli impianti tecnologici per assicurarne un ottimizzato funzionamento e la business continuity dell'organizzazione; 
sviluppare e implementare obiettivi strategici e obiettivi a lungo termine e valuta l'efficacia delle attività operative e dei programmi nell'assistenza della struttura. 
supportare la Direzione nei programmi strategici, pianificazione ed esecuzione di interventi finalizzati alla realizzazione di progetti di sviluppo ed innovazione del sito aziendale per quanto concerne impianti, attrezzature e strutture. 
gestione degli acquisti (budget, spese e contratti con i fornitori dell'azienda); 
stipula, monitoraggio e gestione dei contratti relativi alle strutture con fornitori e subappaltatori; 
pianificare, coordinare e supervisionare la manutenzione di impianti ed attrezzature, le riparazioni e le ristrutturazioni degli edifici. 
garantire la conformità alle norme sanitarie, di sicurezza e ambiente, assicurando che la struttura e le sue operazioni siano conformi a tutte le politiche aziendali e alle leggi vigenti; 
supervisionare i servizi di sicurezza, pulizia, ristorazione e smaltimento dei rifiuti; 
coordinare la pianificazione degli spazi, la disposizione degli uffici e i trasferimenti; 
gestire la pianificazione della gestione delle emergenze, i sistemi di sicurezza antincendio e i piani di ripristino in caso di calamità; 
dirigere e supervisionare il personale di assistenza della struttura e gli appaltatori; 
relazionare sulle prestazioni della struttura, compresi i registri di manutenzione, i registri di sicurezza e le misure di controllo dei costi. 
laurea triennale o magistrale in Ingegneria o altro purché con comprovate esperienze anche di tipo tecnico; 
comprovata esperienza in ruolo analogo o affini (Responsabile Manutenzione, Maintenance Manager, Plan Manager) nella gestione di strutture, nella gestione di edifici o in un ruolo simile; 
ottima conoscenza di impianti e sistemi tecnologici degli edifici (HVAC, impianti elettrici, idraulici, di sicurezza); 
eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti; 
ottime capacità di negoziazione e gestione dei fornitori; 
orientamento alla risoluzione dei problemi, alla pianificazione e programmazione nonché proattività per la gestione di eventuali urgenze; 
Potrebbe essere richiesto occasionalmente di lavorare la sera o nei fine settimana per emergenze o scadenze di progetto. 
Contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico Farmaceutico (14 m.);