All'interno dell'Area
Amministrazione, Finanza e Controllo si occupa della gestione amministrativa e contabile delle operazioni relative ai fornitori, assicurando la corretta registrazione delle fatture passive, il rispetto delle scadenze di pagamento e l'allineamento con le normative fiscali vigenti
Responsabilità e attività
1. Controllo e registrazione delle fatture passive (italiane ed estere) nell'ERP aziendale
2. Verifica corrispondenza tra fatture, ordini di acquisto e documenti di trasporto
3. Gestione delle anagrafiche fornitori
4. Controllo e riconciliazione dei saldi fornitori
5. Gestione scadenziario
6. Archiviazione documentazione contabile
7. Interfaccia quotidiana con i reparti acquisti, tesoreria e logistica
8. Collaborazione con gli organi di controllo aziendali (revisori, consulenti), per l'area di competenza
9. Supporto alle attività di chiusura mensile, trimestrale e annuale
10. Attività di reporting e corretta redazione e gestione della documentazione di competenza
11. Gestione e risoluzione problematiche e inefficienze dell'ambito di competenza
12. Segnalazione eventuali difformità e avanzamento proposte e azioni di miglioramento continuo
Qualifiche richieste
· Diploma o laurea ad indirizzo economico
· Preferibile esperienza in ruoli analoghi di almeno 4-5 anni
· Conoscenza dei principali strumenti di contabilità
· Conoscenza della contabilità generale e industriale
· Conoscenza dei principali sistemi informativi e programmi di contabilità (SAP)