Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ict pmo

Trieste
Adecco Italia
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
Descrizione

PAdecco Italia SpA - divisione Consulting - per prestigioso e strutturato gruppo industriale tra i principali attori da livello globale nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, che ad oggi conta più di 20.000 dipendenti, 18 stabilimenti produttivi in 4 continenti, numerose società controllate in Italia e all'estero, oltre ad una diversificazione strategica del portfolio prodotti, ricerca una figura chiave da inserire all'interno della Direzione Group CIO, in qualità di: /ppbr/ppbr/pullistrongPMO - ICT Project Management Office /strong /li /ulpbr/ppbr/ppLa risorsa sarà inserita all'interno della funzione “IT Application PMO”, presso la Direzione Group CIO. /ppScopo della funzione sarà quello di controllare, monitorare e governare in maniera efficiente ed efficace, tutti i progetti in ambito IT a livello Gruppo, oltre a contribuire all’evoluzione della strategia IT e alla sua successiva implementazione a livello attraverso la governance dei processi IT di Project Portfolio Management, Supplier Management e IT Performance Management, in costante allineamento con l’area interna alla Direzione CIO, che monitora gli aspetti connessi al Financial Management (budgeting forecasting/monitoring e cost controlling). /ppbr/ppAttività: ✅ /ppbr/pullistrongICT Project Management: /strongmonitorare l'andamento complessivo dei progetti in corso (applicativi, infrastrutturali, PoC di tecnologie digitali innovative) in termini di pianificazione, avanzamento e costi sulla base delle informazioni fornite dalle altre strutture della Direzione “Innovation, Information Technology Digital”, evidenziando eventuali criticità e proponendo le opportune azioni correttive; /li /ulpbr/pullistrongService Management: /strong misurazione e analisi di Key Performance Indicator (KPI) dei processi di governance IT e produzione di reportistica direzionale; /li /ulpbr/pullistrongEnterprise Project Portfolio Management Optimization (EPPM) /strong: gestire la definizione e l'evoluzione del portafoglio progetti IT sulla base delle richieste provenienti dalle diverse linee di business della società e dei vincoli di budget e capacità produttiva IT; /li /ulpbr/pullistrongStakeholders Management: /strong gestire le relazioni con i diversi Business Sponsor della Capogruppo e delle Società Controllate al fine di comprendere, analizzare e raccogliere le esigenze, valutandone fattibilità tecnica, economica e priorità di esecuzione; /li /ulpbr/pullistrongICT Estimation Demand Management /strong: Contribuire alla raccolta delle esigenze progettuali (”demand”) da parte dei clienti interni (sia capogruppo che società controllate) in termini di contenuti, obiettivi e priorità e supportare le strutture afferenti alla Direzione “Innovation, Information Technology Digital” nelle attività preliminari di stima economica della domanda e identificazione del team di lavoro, contribuendo successivamente, al processo di istruttoria del demand fino all'approvazione del progetto (perimetro, architettura della soluzione, costi/benefici, rischi); /li /ulpbr/pullistrongICT Supplier Management: /strong governance dei provider IT e delle società di consulenza affidatarie della progettazione ed esecuzione della soluzione tecnica nell’ambito dei progetti e dei principali contratti application maintenance; /li /ulpbr/ppbr/ppRequisiti: /ppbr/pulli Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia e/o facoltà STEM; /li /ulpbr/pulli Esperienza di almeno 2 anni come Consultant o PMO in primarie società di consulenza IT o in aziende internazionali; /li /ulpbr/pulli Capacità di relazionarsi con fornitori e senior/C-Level stakeholders; /li /ulpbr/pulli Conoscenza lingua inglese livello B2 o superiore; /li /ulpbr/pulli Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel e Power Point), oltre ai canonici strumenti aziendali Office 365, SharePoint, Teams, ERP (preferibile SAP) e a quelli di Project Management (Jira, MS Project, ServiceNow); /li /ulpbr/ppCompletano il profilo caratteristiche personali quali proattività, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e flessibilità. /ppbr/ppOfferta: /ppbr/ppSede di lavoro: Trieste centro (Trieste - Friuli Venezia-Giulia) /ppContratto indeterminato /ppSmart Working 40% (2 gg a settimana) /ppOrario Full time (8.30 - 17.30 con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese) /ppFormazione e certificazioni /ppPremio Welfare annuale /ppAssicurazione medico-sanitaria personale e familiare /ppSistema premiante fisso annuale /ppMensa aziendale /ppPossibilità di job rotation nazionali e internazionali, trasferte se d'interesse (Italia e estero: USA, Norvegia, Asia, UE); /ppbr/ppbr/ppAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ). /p

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Apprendista idraulico
Trieste
Adecco Italia
Idraulico
Offerta simile
Addetto analisi e controllo qualita (cq)
Trieste
Adecco Italia
Qualità
Offerta simile
(17/10/2025) manutentore elettrico - €34.000 - €40.000 all'anno
Trieste
Adecco Italia
Tecnico manutenzione elettrica
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Trieste
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > ICT PMO

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva