Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, per azienda di medie dimensioni cliente operante nel settore metalmeccanico, ricerca un/a responsabile amministrativo/a contabile
Descrizione posizione
La risorsa, avrà la responsabilità di coordinare l'area amministrativa, assicurando la corretta gestione dei processi contabili e fiscali dell'azienda e garantendo la chiusura periodica dei bilanci.
Principali responsabilità:
• Gestione completa della contabilità generale e analitica fino alla predisposizione del bilancio trimestrale e annuale.
• Riconciliazioni bancarie, registrazioni contabili, cespiti, ratei e risconti.
• Gestione dei rapporti con consulenti esterni (commercialista, revisori, consulente del lavoro).
• Supervisione delle dichiarazioni IVA, Intrastat e adempimenti fiscali periodici.
• Predisposizione di report gestionali e analisi economico-finanziarie di supporto alla direzione.
• Coordinamento di un piccolo team composto da due risorse part-time, garantendo la corretta distribuzione dei carichi di lavoro e il rispetto delle scadenze amministrative.
• Ottimizzazione dei processi amministrativi interni.
Requisiti:
• Diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia o materie affini.
• Esperienza consolidata in ruoli amministrativi e contabili, preferibilmente maturata in PMI
• Conoscenza approfondita dei principi contabili e fiscali.
• Buona padronanza degli strumenti informatici e dei gestionali contabili.
• Capacità organizzative, precisione e attitudine alla gestione di un team.
Offriamo:
Si offre contratto a tempo indeterminato, con retribuzione in linea con la professionalità maturata (Range 35.000-45.000€)
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì 8.00-17.00
Sede di lavoro: Brescia (BS)
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679
"SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno". #nordovest
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi
Anni di esperienza: 3-5 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato