Il Buyer Tecnico è responsabile della gestione del processo di approvvigionamento di materiali, componenti e servizi tecnici, assicurando la qualità, il rispetto dei tempi di consegna e l’ottimizzazione dei costi, in linea con le esigenze aziendali e i requisiti tecnici del progetto.
# Identificare fornitori qualificati per materiali e componenti tecnici.
Valutare offerte e negoziare condizioni economiche, termini di consegna e standard di qualità.
Redigere e gestire ordini di acquisto e contratti.
Collaborare con l’ufficio tecnico per comprendere le specifiche dei materiali e dei componenti necessari.
Garantire che i materiali acquistati rispettino i requisiti tecnici e normativi.
Monitorare le performance dei fornitori in termini di qualità, puntualità e conformità.
Risolvere eventuali discrepanze tra specifiche tecniche e materiali forniti.
Formazione tecnica, discipline affini.
# Inglese fluente (scritta e parlata). La conoscenza di altre lingue è un plus.
Conoscenza di materiali, componenti tecnici e processi produttivi.
Capacità di comprensione disegni tecnici e specifiche.
Capacità di pianificazione e organizzazione
Minimo 5 anni in ruoli di acquisto tecnico in ambito industriale