Manpower Professional seleziona per prestigioso gruppo n/aPayroll SpecialistLa persona si occuperà prevalentemente di seguire gli ambiti payroll e amministrazione per i siti italiani con la primaria responsabilità della corretta gestione dei dati nel rispetto delle scadenze e tempistiche previste. Responsabilità principaliPayroll:- Gestione, controllo e trasmissione presenze del personale e gestione note spese con successiva liquidazione delle stesse per i siti italiani;- Verifica del payroll e aderenza con le policy di sito, di gruppo e con il CCNL di riferimento;- Utilizzo ed elaborazione della relativa reportistica per uso interno ed esterno;- Gestione dei relativi adempimenti strettamente collegati al payroll congiuntamente allo studio paghe (fondi previdenza, CU, adempimenti obbligatori, fondi sanitari, ecc);Amministrazione:- Preparazione e stesura della documentazione contrattuale: assunzioni, trasformazioni, cessazioni, cambi ruolo, revisioni salariali e apprendistato;- Gestione di tutta la modulistica relativa al rapporto di lavoro (detrazioni, TFR ecc);- Gestione dello scadenziario dei dipendenti;- Gestione delle scadenze relative ad adempimenti contrattuali e obbligatori (esempio disabili, welfare)- Gestione pratiche infortunio;- Gestione delle attività relativa all’assunzione di nuovi dipendenti: raccolta dati, comunicazione allo studio paghe per adempimenti obbligatori, organizzazione del materiale e documenti annessi e gestione del relativo processo di onboarding: consegna documentazione, training a carattere amministrativo ai nuovi assunti, informazioni circa il portale dipendenti; - Gestione pagamenti vari (quote associative, assicurazioni);Competenze e conoscenze tecniche• Diploma/Laurea in ambito economico/giuridico o umanistico con successiva specializzazione in ambito HR payroll/admin;• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;• Pregressa esperienza principalmente in ambito payroll e admin in realtà strutturate o presso studi di consulenza del lavoro.• Conoscenza approfondita della normativa relativa al diritto del lavoro e principali CCNL;• Conoscenza dei principali gestionali payroll/HR come Zucchetti e/o SAP;• Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare excel).Soft Skills• Proattività e spirito di iniziativa;• Pensiero analitico;• Capacità di Problem Solving; • Capacità di gestione del tempo e relative priorità e scadenze;• Flessibilità e orientamento al cambiamento;• Abilità a lavorare in team;• Abilità a comunicare efficacemente e capacità di ascolto;• Riservatezza sulla informazioni trattate.Si offre contratto di sostituzione maternita' con possibilita' di rinnovo