LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recuitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell’intero ciclo professionale Per nota realtà italiana, operante nel settore della Produzione, con sede in provicina di Siena, siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* Coordinare le attività amministrative dell'azienda;
* Supervisionare e gestire il personale amministrativo;
* Garantire la conformità alle normative fiscali e contabili;
* Contribuire alla preparazione e presentazione dei report finanziari in collaborazione con il responsabile del controllo di gestione;
* Collaborare con la funzione commerciale dell'azienda per supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
* Sviluppare e implementare politiche e procedure amministrative;
* Assicurare l’affidabilità dei dati contabili per favorire la loro fruizione in fase di analisi delle performance aziendali;
* Gestire la fatturazione dei clienti e i pagamenti dei fornitori.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Economia o esperienza lavorativa equivalente;
* Almeno 3 anni di esperienza in una posizione di responsabilità amministrativa;
* Almeno 2 anni di esperienza maturata all’interno di funzioni AFC modernamente strutturate e/o all’interno di Società di revisione contabile;
* Almeno 1 anno di esperienza maturata con clienti operanti in settori industriali;
* Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili;
* Ottime competenze informatiche, sia nell’utilizzo di Excel che dei principali software per la tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali.
Completano il profilo:
* Forti capacità di leadership e gestione del personale;
* Ottime capacità di comunicazione e di relazione interpersonale;
* Eccellenti competenze organizzative e di pianificazione;
* Precisione e attenzione ai dettagli.