PLa figura sarà responsabile della gestione e della direzione del team di ufficio tecnico /ppRuolo: /pulligestire in autonomia i progetti assegnati, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori e le relative scadenze; /lilidirigere e coordinare le attività del Dipartimento Ufficio tecnico, gestendo i rapporti con i vari enti aziendali coinvolti (produzione, commerciale, MKT, Qualità...); /lilifornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell'organizzazione; /lilicoordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di tecnica, tecnologia, analisi di fattibilità e ricerca e sviluppo; /liliassicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità; /lilicollaborare con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici; /li /ulpbr/ppRequisiti richiesti: /pulli-Laurea in Ingegneria Meccanica; /lili-Solida esperienza in ruoli di leadership RD e/o ufficio tecnico; /lili-Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento di gruppi di lavoro strutturati; /lili-Esperienza nella progettazione tecnica; /lili-Esperienza o provenienza dal settore automotive o comunque manifatturiero; /lili-Preferibile provenienza da contesti aziendali di medio- grandi dimensioni /li /ul