Life Cycle Engineering Spa è una società di consulenza che da oltre vent’anni offre servizi nel campo della sostenibilità ambientale, con particolare riguardo all’analisi del ciclo di vita (LCA, SLCA, LCC), Carbon Footprint, Eco-Design, Comunicazione Ambientale, Sistemi di Gestione Ambiente-Sicurezza-Qualità, ESG, Progettazione e sviluppo Tool, Grafica. Posizione Aperta: Addetto allo Sviluppo e Mantenimento Sistemi di Gestione Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team della nostra sede di Torino. La risorsa supporterà il team nella progettazione, implementazione e mantenimento dei Sistemi di Gestione Ambiente-Sicurezza-Qualità, garantendo la conformità alle normative vigenti. Progettazione, sviluppo e mantenimento di Sistemi di Gestione Ambiente-Sicurezza-Qualità Implementazione di Dichiarazioni Ambientali EMAS Consulenza normativa in ambito Ambiente e Sicurezza, in base alle esigenze del cliente Verifica e sorveglianza della conformità normativa Sostegno nello sviluppo e redazione di pratiche autorizzative ambientali (VIA, AIA, AUA) Requisiti richiesti: Laurea in discipline attinenti al ruolo Minimo 2 anni di esperienza in attività affini Conoscenza degli standard di riferimento (ISO 14001, ISO 45001, FSSC 22000, SA8000, EMAS, ecc.) Conoscenza normativa ambientale e di sicurezza, Modelli Organizzativi D.Lgs 231/2001 Ottima padronanza del pacchetto Office Buona conoscenza della lingua inglese Ottime capacità comunicative e relazionali Disponibilità a trasferte Sede di lavoro: Torino Tipo di contratto: Tempo pieno, tempo determinato Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì J-18808-Ljbffr