Green S.p.A., fornitore multiutility italiano di Energia, Gas e TLC, in un’ottica di rafforzamento ed ampliamento della propria struttura Marketing & Comunicazione, ricerca un/una:
Digital Marketing Specialist
Inserita nel team Marketing & Comunicazione, la risorsa avrà la responsabilità di curare i canali social e le attività online del brand, assicurando una presenza digitale attiva e coerente con la strategia aziendale.
Il/la candidato/a ideale possiede un’ottima conoscenza delle piattaforme social, delle tecniche di marketing digitale e della gestione delle informazioni online.
Principali Responsabilità:
· Gestione del piano editoriale: progettazione e diffusione di contenuti e campagne sui vari canali social (Facebook, Instagram, WhatsApp, LinkedIn) dei brand aziendali;
· Gestione delle attività di social advertising: pianificazione e supervisione delle campagne sponsorizzate su Meta e Google, inclusa la gestione del budget, elaborazione di report e supervisione amministrativa delle campagne;
· Controllo qualità e go live: verifica della corretta visualizzazione dei contenuti pubblicati su desktop, tablet e mobile;
· Gestione dei materiali promozionali: ideazione di grafiche promozionali (brochure, campagne di lancio, promozioni) e distribuzione ai partner, fornitori e stakeholder;
· Gestione e invio di comunicazioni promozionali (newsletter, DEM e SMS marketing) e relativa analisi delle performance;
· Redazione di report e tracciamento: creazione di report dettagliati e uso di URL tracciate con UTM per misurare l’efficacia delle iniziative;
· Gestione attività Digital PR;
· Gestione ed implementazione delle App dei brand del Gruppo;
· Gestione dei siti web aziendali: Scrittura di articoli per la magazine aziendale ottimizzati per la SEO, pubblicazione e aggiornamento di banner, landing page e flussi di marketing;
· Creazione di presentazioni di prodotto e/o servizio e organizzazione di eventi fieristici.
Requisiti:
· Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing o discipline affini;
· Esperienza nella gestione delle piattaforme social e delle campagne pubblicitarie su Meta (Facebook e Instagram) e Google;
· Conoscenza di strumenti di email marketing e automazione;
· Capacità di analizzare le performance digitali e di utilizzare metriche di reporting;
· Esperienza nella creazione di contenuti foto/video per il marketing digitale;
· Ottime capacità organizzative e abilità nel gestire più progetti contemporaneamente.
Sede di lavoro: Montagnana (PD).
Contratto di lavoro: Apprendistato.
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Green S.p.A.
Contratto di lavoro: Apprendistato
Retribuzione: €999,00 - €1.000,00 al mese