Per conto di un’importante Gruppo internazionale multi-sito che opera nel mondo manifatturiero, stiamo ricercando un: CHIEF OPERATING OFFICER Il/la candidata/o ideale, a riporto diretto del Managing Director e basato nella sede italiana, sarà responsabile di garantire l’efficienza e l’efficacia dei processi operativi, implementando le sinergie di Gruppo e ottimizzando e migliorando le performance delle funzioni delle Operations, operando in stretta collaborazione con gli altri dipartimenti e le altre società di Gruppo. Il progetto/responsabilità Efficienza Operativa e Obiettivi : Garantire l'efficienza operativa e il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Supervisione delle Operations : Supervisionare le funzioni aziendali di supply chain, produzione e logistica, assicurando che supportino efficacemente le vendite e migliorino la soddisfazione del cliente; Strategia e Implementazione : Tradurre le visioni e gli obiettivi strategici in operazioni concrete, garantendo l'allineamento con le direttive aziendali; Gestione delle Risorse : ottimizzare l'uso delle risorse umane, finanziarie e materiali per raggiungere gli obiettivi prefissati; Collaborazione inter -dipartimentale e gestione del cambiamento: lavorare a stretto contatto con i responsabile di Funzione a livello Gruppo e promuovere una cultura di cambiamento e innovazione, attraverso adozione di metodologie lean e ottimizzazione dei processi. Competenze richieste Ottime capacità di analisi e sintesi, pianificazione strategica, budgeting e project management; Comprovata esperienza nella gestione delle operazioni di Supply Chain e produttive in contesto internazionale e complesso multi-sito; Provenienza da aziende con logiche produttive make-to-order dal mondo dei beni durevoli; Comprovate capacità di leadership, problem solving e decision making; Laurea in Ingegneria. Sede Operativa: Nord-Est Italia (richiesta presenza in sede) Budget: € 130.000 – 150.000 MBO auto, Dirigente J-18808-Ljbffr