CFO
Arkigest srl agenzia per il lavoro ricerca per importante azienda del settore metalmeccanico di Piacenza.
Il nostro cliente è una realtà dinamica e in continua crescita, con una forte vocazione internazionale. Nell'ottica di ottimizzare i processi amministrativo‑contabili e perfezionare l'implementazione del controllo di gestione, è alla ricerca della figura di CFO.
La figura è responsabile della gestione e supervisione delle attività amministrative, contabili e fiscali dell'azienda nonché della reportistica direzionale e della gestione dei rapporti con la società di revisione, collegio sindacale, ODV.
Redige la bozza di bilancio di esercizio ed è responsabile della reportistica in ambito AFC. Lavora nell'ambito del management team della Società.
Al CFO riportano il team di amministrazione, IT e controllo di gestione.
Si occuperà di :
* Gestire la contabilità generale, fornendo report finanziari accurati e tempestivi.
* Supervisionare la gestione delle fatture, pagamenti e incassi.
* Supervisionare, indirizzare ed eventualmente supportare il controllo di gestione per la reportistica direzionale ed il controllo dei margini aziendali.
* Assicurare la corretta tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali e di legge.
* Monitorare e migliorare i processi amministrativi esistenti.
* Supportare il CEO e il Consiglio di Amministrazione con dati e informazioni utili alle decisioni aziendali.
* Redigere la reportistica periodica e i forecast, anche considerando gli stati di avanzamento delle commesse.
* Gestire le relazioni con istituti bancari e fare in modo che la Società disponga delle adeguate linee rispetto al business e alle esigenze.
* Essere responsabile di audit interni ed esterni.
* Tenere i rapporti con i legali di riferimento.
* Fare in modo che la Società fornisca le informazioni necessarie al consulente fiscale della Società per le dichiarazioni fiscali della Società e adempimenti IVA, Intrastat, ecc.
* Fare in modo che la Società fornisca le informazioni necessarie per le verifiche periodiche del revisore e degli sindaci.
* Assicurare la corretta gestione delle procedure di export / import.
* Assicurare la corretta tenuta delle procedure amministrative previste dal modello organizzativo L231.
SI RICHIEDE :
* Esperienza in società di revisione di almeno 5 anni o aziende di dimensioni medio‑grandi.
* Utilizzo avanzato di Excel.
* Microsoft Navisione 365 – Power BI.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Capacità di gestione del team.
SI OFFRE :
* Contratto diretto presso azienda cliente.
Luogo di lavoro : Piacenza (PC)
Orario di lavoro full time
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. Informativa Privacy completa sul sito Arkigest.
Arkigest srl - Agenzia per il Lavoro - Iscritta all' Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10 / 11 / 2016
Settore : Industria metalmeccanica
Ruolo : Finanza / Contabilità / Revisione
Anni di esperienza : 5-10 anni
Gestisce altre persone : Sì
Tipo di occupazione : Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento : Direzione / Quadri
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