JOB DESCRIPTION
Sei pronto / a a dare il via alla tua carriera in un contesto multinazionale, innovativo e altamente specializzato?
Se ti sei appena laureato / a o stai per laurearti, questa potrebbe essere l’opportunità che fa per te!
Chi cerchiamo :
Persone curiose e appassionate, pronte a far crescere con noi una cultura data-driven e di sperimentazione per “umanizzare la complessità” e generare impatto positivo. Lavorerai in un design studio globale su progetti di experience optimization, digital / product analytics e Voice of Customer (VoC), con un focus concreto sull’applicazione della Generative AI.
Cosa farai (con affiancamento e training)
* CRO end-to-end : analisi funnel, definizione ipotesi, gestione roadmap di test (A / B e multivariati), lettura insight post-test e raccomandazioni operative.
* Digital & Product Analytics : raccolta, analisi e monitoraggio performance di siti e app; identificazione trend e criticità verso gli obiettivi di business.
* Piano di misurazione : definizione di strategie di tracking ad hoc per siti / app / campagne; formalizzazione requisiti e QA con team tecnici.
* Analisi canali e KPI media : monitoraggio di ROAS, CPA / CAC, performance per canale / campagna / creativo con dashboard (Looker Studio / Sheets).
* Voice of Customer : set-up di iniziative di feedback (survey / questionari), dalla definizione obiettivi alla delivery, protocolli e gestione strumenti.
* Dashboarding & storytelling : progettazione di dashboard e report azionabil i per rendere i dati fruibili a team di Design e stakeholder, fino al management / C-level.
* GenAI applicata : uso di modelli e prompt per generare varianti di copy / UI, accelerare insight, personalizzare esperienze e supportare materiali progettuali.
* Trend & scouting : monitoraggio best practice su retail media e nuove tecnologie, alla ricerca di opportunità di innovazione.
* Collaborazione : lavoro a stretto contatto con design, marketing e IT su strategie, tracking e sperimentazione.
Requisiti :
* Laurea triennale o magistrale (conseguita o in fase di conseguimento) in Design, Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini;
* Interesse (o prime esperienze accademiche / progettuali) nell'applicazione della Generative AI al design e all'ottimizzazione dell’esperienza utente;
* Proattività, curiosità e voglia di mettersi in gioco;
* Buone capacità analitiche
* Ottime doti comunicative e attitudine al lavoro in team;
* Inglese fluente, scritto e parlato;
* Plus : conoscenza o tesi su temi relativi all’experience optimization, marketing, retail media.
Requisiti / skill apprezzati (non obbligatori)
* Familiarità con strumenti come Google Analytics / GA4, Mixpanel, Adobe Analytics
* Esperienza in user research (quant : survey / questionari; qual : interviste / usability testing).
* Familiarità con strumenti di voice of customer come Qualtrics / Medallia / Talkwalker / Sprinklr
* Familiarità con strumenti behavioral ( es. Contentsquare - Hotjar ) e basi di UX / UI .
* Ottima collaborazione in team
Cosa ti offriamo :
Un ambiente dinamico, formazione continua, possibilità di crescita e la concreta opportunità di contribuire a progetti innovativi che fanno la differenza.
Sede di Lavoro : Milano, Roma ,Treviso (modalità ibrida)
Come società Global Top Employer abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Crediamo nel talento e nell’evoluzione professionale, supportati da : formazione continua, programmi di apprendimento avanzati e piani di crescita personalizzati.
Facciamo parte di NTT Group, che investe oltre 3,6 miliardi di dollari ogni anno in ricerca e sviluppo per aiutare organizzazioni e società a muoversi con fiducia e sostenibilità verso il futuro digitale.
Siamo presenti in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno.
#J-18808-Ljbffr