A diretto riporto del responsabile di funzione, la risorsa si occuperà di:
1. verificare e consuntivare le presenze;
2. elaborare e verificare cedolini paga e riepiloghi;
3. gestire gli adempimenti periodici (F24, Uniemens, Enti) ed annuali (CU, 770, Autoliquidazione INAIL);
4. provvedere all’aggiornamento dei dati anagrafici, salariali, fiscali e contributi dei dipendenti;
5. gestire i rapporti con gli Enti quali INPS, INAIL, ITL, Agenzia delle Entrate;
6. gestire le pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
7. gestire i Fondi di previdenza complementare ed assistenza sanitaria integrativa;
8. predisporre la reportistica (file consuntivazione costo del lavoro, contabilità del personale, quadrature tasse e contributi, e similari);
9. partecipazione al miglioramento di processi e procedure.
Il/la candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche:•laurea preferibilmente in ambito tecnico economico;•anni di esperienza minima 5;•preferibilmente conoscenza del gestionale Zucchetti (Paghe Web);•dimestichezza con le principali piattaforme informatiche (Microsft 365, pacchetto Office, posta elettronica, ecc.);•forti capacità di problem solving;•precisione, accuratezza ed ottime doti organizzative;•orientamento al risultato e al lavoro in team;•capacità analitiche, organizzative e relazionali.