Il nostro cliente è leader a Trieste nel mondo delle costruzioni con una consolidata e riconosciuta esperienza in lavori pubblici e privati, nel settore dell’edilizia tradizionale, delle manutenzioni e delle costruzioni stradali. Per la sede di Trieste ricerchiamo la seguente figura: RESPONSABILE LOGISTICA
La figura ricercata, rispondendo direttamente alla Direzione Operativa e coordinandosi strettamente con l'Ufficio Acquisti e i Capi Cantiere, avrà un ruolo operativo e strategico focalizzato principalmente sulla gestione e ottimizzazione del parco mezzi, delle attrezzature e della strumentazione di cantiere. L'attività logistica dell'azienda non prevede un magazzino merci complesso, ma la risorsa gestirà il deposito operativo delle attrezzature e dei materiali di più frequente utilizzo all'interno della sede aziendale.
In particolare, avrà il compito di:
• Gestire e monitorare l'intero parco mezzi aziendale (autocarri, furgoni, macchine operatrici) e tutte le attrezzature di cantiere, inclusa la strumentazione specifica;
• Pianificare e supervisionare la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi e delle attrezzature, assicurando la massima efficienza e il rispetto delle normative di sicurezza;
• Coordinare la movimentazione di mezzi e attrezzature tra il deposito centrale e i diversi cantieri, ottimizzando i tempi e i costi di trasporto interno;
• Gestire il deposito operativo dei materiali e delle attrezzature di consumo, garantendo l'inventario e la corretta tracciabilità;
• Definire e monitorare gli indicatori chiave di performance (KPI) relativi all'utilizzo e ai costi della flotta, creando report per la Direzione;
• Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza (D.Lgs. 81/08) per l'uso e la custodia dei mezzi e delle attrezzature;
• Collaborare con l'Ufficio Acquisti per la dismissione e l'acquisto di nuovi mezzi e attrezzature, fornendo analisi tecniche.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di una comprovata e significativa esperienza (almeno 5 anni) nella gestione di flotte e attrezzature in contesti aziendali, preferibilmente nel settore costruzioni o trasporti.
La risorsa ideale si presenta con i seguenti requisiti:
* Diploma;
* Conoscenza approfondita della gestione della flotta aziendale e della pianificazione della manutenzione meccanica/operativa;
* Capacità di pianificazione della manutenzione, controllo dei costi e coordinamento per assicurare che mezzi e attrezzature siano sempre disponibili ed efficienti per l'operatività dei cantieri;
* Competenza nella gestione del magazzino attrezzature e del deposito materiali;
* Padronanza dei sistemi informatici per la tracciabilità e la manutenzione di mezzi e attrezzature;
* Capacità di analisi dei costi relativi all'utilizzo e alla manutenzione della flotta;
* Conoscenza delle normative in materia di trasporto, sicurezza e collaudo di mezzi e attrezzature edili;
* Patente B;
* Patente C/E, conoscenze di meccanica/manutenzione e patentini per carrelli elevatori e mezzi di sollevamento saranno considerati un plus).
Completano il profilo forte orientamento all'efficienza e al problem solving; ottime doti organizzative e di coordinamento del personale; flessibilità e resistenza allo stress operativo.
Si offre Inserimento diretto in azienda a Tempo Indeterminato; inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Sede di lavoro: Trieste
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004