Il Social Media Strategist sviluppa e implementa una strategia completa per i social media٫ finalizzata ad aumentare il traffico web, le CTA delle campagne online e la brand awareness di OVER. Compiti/Responsabilità Raggiungere gli obiettivi di marketing attraverso la progettazione di strategie per i social media. Gestire٫ creare e pubblicare contenuti originali٫ di alta qualità Mantenere aggiornati i contenuti sui social media Collaborare e comunicare con scrittori e designer per garantire che i contenuti siano attraenti e informativi per il lettore. Collaborare con i team di marketing e di sviluppo dei prodotti per creare un "buzz" sociale relativo al lancio di nuovi prodotti. Facilitare la comunicazione tra il cliente e l'azienda rispondendo alle domande٫ e ricevendo le risposte٫ o organizzando chat (e altri metodi). Preparare rapporti settimanali e mensili sul traffico web e sul ROI. Monitorare il SEO e il coinvolgimento degli utenti e suggerire strumenti per ottimizzare i contenuti. Comunicare con i professionisti del settore attraverso i social media per creare una solida rete di contatti. Formare i team interni sulla strategia dei social media al fine di mantenere una strategia di marchio coesa attraverso i social media. Rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie digitali e sulle best practice dei social media. Competenze/Abilità richieste Esperienza diretta nell'utilizzo dei social media per la consapevolezza del marchio Comprensione delle metriche SEO e del traffico web e della loro applicazione. Capacità di identificare le preferenze del pubblico di riferimento e di produrre contenuti in grado di soddisfarle Familiarità con il web design e la pubblicazione Ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che verbale. La conoscenza del mondo del Metaverso è molto apprezzata Esperienza nell'utilizzo di vari strumenti di gestione dei social media Si mantiene aggiornato sulle tendenze dei social media con la capacità di tradurre e creare opportunità di contenuti Esegue uno stile editoriale impeccabile e una pratica adatta a guidare e comunicare il messaggio del marchio OVER attraverso i contenuti digitali e lo storytelling visivo. Istruzione ed esperienza Laurea in Marketing o in un settore pertinente 5 anni di comprovata esperienza lavorativa come social media strategist, social media manager e community management.