Manpower, filiale di Brescia, seleziona per azienda cliente un/una Addetto/a all’assistenza tecnica estero
Descrizione
La risorsa inserita sarà responsabile dell’assistenza tecnica dei prodotti, sia nella fase pre-vendita che post-vendita, rivolta sia a clienti esteri sia ai colleghi presenti sul territorio nazionale.
Dopo un periodo iniziale di formazione approfondita e acquisizione di familiarità con il catalogo prodotti, le principali responsabilità del ruolo includeranno:
Formare e affiancare il personale coinvolto nelle attività di promozione commerciale
Fornire supporto tecnico ai clienti internazionali per il corretto dimensionamento degli impianti e per la definizione delle offerte
Gestire l’assistenza tecnica dopo la vendita
Organizzare e svolgere sessioni formative pianificate per il personale tecnico, sia presso i clienti esteri sia all’estero
Il candidato ideale possiede una solida preparazione tecnica in ambito elettrico (perito elettrotecnico o elettronico) e ha maturato esperienza in ruoli di assistenza clienti, sviluppando buone capacità relazionali. È inoltre importante una buona conoscenza del mercato elettrotecnico e del settore impiantistico, sia nelle soluzioni tradizionali che in quelle più avanzate.
È richiesta una buona padronanza della lingua inglese, mentre la conoscenza di ulteriori lingue straniere sarà considerata un plus.
Completano il profilo una spiccata attitudine ai rapporti commerciali e la disponibilità a effettuare trasferte all’estero.