PSelection 4.0, una società tecnologicamente all’avanguardia specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead per un nostro cliente, una nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi anche all'estero, impegnata in un ambizioso programma di internazionalizzazione. /ppIl Performance Marketing Lead sarà responsabile della gestione di una nuova struttura in-house, con l’obiettivo di ottimizzare gli investimenti in performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, operando in ottica full-funnel: dall'acquisition, all'awareness, alla retention. /ph3Responsabilità principali /h3ulliGestire e allocare efficacemente i budget delle campagne, garantendo il massimo ritorno sugli investimenti; /liliSupervisionare campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360; /liliGuidare analisi e strutturare report in collaborazione con i team italiani ed esteri; /li /ulpContribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare visibilità e ROI. /ph3A / B Testing e Ottimizzazione /h3ulliCondurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi di acquisizione (CPA); /liliIspirare il team nell’operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto, identificando e trasformando i bottleneck operativi in opportunità; /liliCollaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo volto al raggiungimento degli obiettivi aziendali; /liliRe-Design dei processi di performance marketing, puntando su AI e Automazione. /li /ulh3Collaborazione interfunzionale /h3ulliCollaborare con i team creativi, di awareness e di retention per coordinare le campagne; /li /ulh3Innovazione e aggiornamento continuo /h3pFormazione costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing, per mantenere competitività e raggiungere gli obiettivi. /ppUtilizzo di dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e l’efficacia delle iniziative di marketing. /ph3Requisiti tecnici /h3ulliProva di successo nel raggiungimento e superamento degli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC); /liliEsperienza con soluzioni AI per automazione e miglioramento delle strategie di performance marketing; /liliGestione di budget a sette cifre; /liliConoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA e MMM; /liliFamiliarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights; /liliCompetenza con piattaforme di advertising: Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads, e altre; /liliEsperienza con A / B e Multivariate Testing; /liliConoscenza di SEO e SEM di base o avanzata; /liliComprensione delle tendenze creative e delle nuove piattaforme. /li /ulh3Requisiti del candidato /h3ulliLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o campi affini; /liliInteresse per il marketing full-funnel; /liliSpirito di iniziativa, curiosità, predisposizione al lavoro di squadra; /liliBuona conoscenza dell’inglese (scritta e parlata); /liliConoscenza di spagnolo, francese o tedesco sarà considerata un plus; /liliOttime capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo, orientate ai risultati; /liliEsperienza di almeno 5 anni nel performance marketing, preferibilmente in aziende di prodotto, app-based, e-commerce o agenzie digitali; /liliPrecedente esperienza come team leader. /li /ulh3Sede di lavoro /h3pEmilia Romagna / Milano / Remote o Ibrido /p #J-18808-Ljbffr