Lantech Longwave progetta, gestisce e integra soluzioni modulari, innovative, sicure e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI, TLC e Sviluppo Software.
È presente in undici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti, secondo il modello Customer Centric. Con più di 550 certificazioni dei principali Vendor internazionali, Lantech Longwave ha chiuso il 2021 con un fatturato di oltre 56 MLN€.
Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Con la suite di **servizi gestiti - LION** - erogati h24 7*7 dal NOC e SOC Team - garantisce un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
Lantech Longwave fa parte del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 7000 addetti e un fatturato di 1 MLD€.
**Posizione**:
**Nel dettaglio si occuperà di**:
- Pianificare le attività tecniche di supporto assegnandole alle figure del team;
- Coordinare le risorse di presidio, al fine di mantenere i livelli di copertura del servizio e di efficienza, delle architetture di rete di clienti;
- Mantenere le relazioni con i referenti IT dei clienti al fine di monitorare e valutare il livello di servizio erogato;
- Monitorare i KPI di erogazione dei servizi, produrre rendicontazioni e consuntivazioni delle attività erogate;
- Supervisionare e sviluppare il processo di gestione del servizio di reperibilità;
- Identificare piani formativi per le risorse del team, accompagnandole nel loro percorso di crescita;
- Supportare l'ufficio HR nella selezione di nuove figure tecniche e sviluppo delle esistenti;
- Supportare la struttura commerciale nella gestione di nuove richieste di servizi ai clienti.
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di team delocalizzati;
- Esperienza pregressa di almeno 10 di anni in ambito Networking;
- Disponibilità a trasferte presso le sedi aziendali e dei clienti.
**Costituiscono requisisti preferenziali**:
- Esperienza consolidata in un ruolo di Network Administrator;
- Certificazione in ambito Networking (CCNA);
- Certificazione in ambito di project e service management (Prince2, ITIL);
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**Completano il profilo**:
- Competenze relazionali ed orientamento al cliente esterno ed interno;
- Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali ed i partner;
- Predisposizione all'auto-apprendimento ed all'autonomia nell'attività lavorativa;
- Buone capacità comunicative, attitudine al problem-solving e flessibilità.
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà a **tempo indeterminato** con **orario full time** presso la sede di **Bologna**.