PpbLuogo di lavoro: /b Prato o Bologna /p h3Profilo ideale /h3 ul liLaurea in discipline economiche (business administration/finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum; /li liEsperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate, preferibilmente nel settore tessile/moda; /li liCapacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti; /li liForte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore; /li liOttime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia; /li liPersona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità; /li liCandidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale; /li liOttima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; /li liOttimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria; /li liBuona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc); /li liDomicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna. /li /ul h3Mansioni da svolgere /h3 ul liCoordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate; /li liSupervisione e coordinamento dei comparti di: Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale; /li liSupervisione e controllo amministrativo e contabile interno; /li liGarantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori; /li liAssicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali; /li liPredisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali; /li liAnalisi della situazione economico-finanziaria; /li liPianificazione economico-finanziaria (business plan e strategia); /li liControllo di gestione (forecasting e budgeting); /li liGestione e verifica della contrattualistica; /li liGestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali; /li liRapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring; /li liBilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR); /li liGarantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati; /li liGestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno; /li liAnalizzare Costi - Ricavi; /li liGestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni; /li liAltri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo. /li /ul pbInserimento: /b immediato /p pbSede di lavoro: /b Prato o Bologna /p pbInquadramento e retribuzione indicativi: /b contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate CCNL Commercio Primo livello /p pPer candidarsi inviare CV aggiornato in formato PDF ed in lingua italiana alla mail indicata nella sezione INFO E CANDIDATURE, indicando il riferimento annuncio Rif.. /p pLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. /p /p #J-18808-Ljbffr