Per la nostra Direzione Commerciale, cerchiamo un/a Junior CRM Specialist in ambito Vendite Online e CRM.
La risorsa contribuirà attivamente alla definizione e all'esecuzione di strategie CRM innovative, svolgendo le seguenti attività:
* Supporto nella Definizione dei Percorsi Cliente, collaborando all'analisi dei customer journey e all'identificazione di touchpoint chiave per la progettazione di interazioni efficaci tramite il CRM;
* Ideazione e Sviluppo di Workflow di Marketing Automation, attraverso la concettualizzazione, configurazione e testing di flussi automatizzati di comunicazione e nurturing all'interno della piattaforma CRM;
* Implementazione e ottimizzazione dei test A/B su email, landing page e altri asset CRM;
* Supporto nell’integrazione del sistema CRM con altre piattaforme aziendali (es. e-commerce, sistemi di lead generation) per garantire una visione unificata del cliente;
* Supporto nella definizione di regole e processi per la gestione e il miglioramento della Qualità dei Dati;
* Creazione di Report Progettuali per monitorare l'andamento delle iniziative CRM, evidenziando i risultati progettuali e le aree di ottimizzazione.
Requisiti:
* Diploma o laurea in Discipline economiche o scientifiche;
* Esperienza maturata in ruolo similare nel settore digitale di 1- 3 anni;
* Conoscenza della lingua Inglese (Liv. B1);
* Buona padronanza di Excel per analisi e gestione dati e del pacchetto Office;
* Esperienza con strumenti di Email Marketing (es. Dynamics Marketing, MailUp, MagNews);
* Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di CRM Microsoft Dynamics 365 e metodologie Agile/Lean, oltre a competenze base in UX/UI Design.
La posizione richiede una spiccata attitudine progettuale e un forte interesse nell'implementazione di soluzioni per la gestione della relazione con il cliente. È fondamentale avere un approccio analitico e orientato al risultato, oltre a capacità di lavorare efficacemente in Team e comunicazione efficace.
Luogo di lavoro: Milano Fiorenza