GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza.
Per il nostro sito di Castel San Pietro Terme (BO) stiamo cercando un/una Key User / Application Support.
Responsabilità previste dal ruolo:
1. Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione;
2. Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS);
3. Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato;
4. Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni;
5. Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi;
6. Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi;
7. Si interfaccia con il team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure;
8. Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste;
9. Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …);
10. Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità;
11. Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni;
12. Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi;
13. Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro);
14. Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT;
15. Buona conoscenza della lingua inglese;
16. Almeno 2/3 anni di esperienza pregressa sulla posizione;
17. Conoscenze di ambiente Windows client/server;
18. Conoscenza di Networking;
19. Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle;
20. Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria;
21. Flessibilità oraria;
22. Disponibilità al bisogno di reperibilità;
23. Disponibilità al bisogno di presenziare nel WeekEnd;
24. Disponibilità a trasferte;
25. Diploma di Perito Informatico o Laurea in Ingegneria/Informatica;
26. Esperienza pregressa con flussi e processi logistici;
27. Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing.
Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali.
L’inquadramento sarà commisurato in base alla seniority del candidato.
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