 
        
        DIANA HUNTERS, una delle prime società specializzate nella Ricerca e Selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero, che si avvale dell’Intelligenza Artificiale – IA, abbinata all’esperienza e alla competenza dei propri Head Hunter. 
Per azienda cliente che si occupa di soluzioni per lo sviluppo, l'esercizio e la manutenzione di linee ferroviarie, ricerchiamo un / una: 
Maintenance Development Manager (Railway) 
La Risorsa sarà responsabile della definizione, aggiornamento e controllo delle attività di manutenzione, con particolare attenzione alla sicurezza e alla conformità normativa. Garantirà la coerenza della documentazione tecnica, gestirà le modifiche e i rischi correlati, assicurerà l’efficienza di impianti e attrezzature e analizzerà i dati su guasti e interventi per migliorare il sistema manutentivo. Nello specifico: 
Responsabilità Principali: 
- Assicurare l’identificazione di tutte le attività di manutenzione che incidono sulla sicurezza e di tutti i componenti critici per la sicurezza. 
- Gestire le raccomandazioni per la manutenzione contenute nella documentazione iniziale ed emettere il primo dossier di manutenzione. 
- Verificare che la funzione esecuzione della manutenzione si attenga al Dossier di manutenzione emesso. 
- Assicurare lo sviluppo, aggiornamento continuo e tracciabilità del dossier di manutenzione e di tutta la documentazione collegata. 
- Assicurare la coerenza del dossier di manutenzione con le autorizzazioni di messa in esercizio del veicolo, con le dichiarazioni di conformità alle STI, con le dichiarazioni di verifica CE/nazionali e con la documentazione tecnica. 
- Gestire la configurazione e le modifiche tecniche e documentali, con conseguente valutazione del rischio. 
- Assicurare il controllo e la manutenzione di impianti ed attrezzature necessarie per le attività di manutenzione. 
- Assicurare la raccolta dei dati relativi a guasti sui componenti, incidenti, inconvenienti, attività di manutenzione realmente effettuate e monitorarli. 
Requisiti: 
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria dei Trasporti o un campo correlato. 
- Esperienza comprovata di almeno 3 anni nella gestione della manutenzione, preferibilmente nel settore ferroviario. 
- Conoscenza approfondita delle normative ECM e delle regolamentazioni di sicurezza e qualità nel settore ferroviario. 
Competenze Preferenziali: 
- Conoscenza della lingua inglese. 
- Buone capacità comunicative e relazionali, con attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione interdipartimentale. 
- Disponibilità a trasferte. 
Sede 
Aprilia 
Orario di lavoro 
Full-time 
Proposta 
Commisurata alla seniority 
Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito