Cyber Security and Networking Specialist
Il nostro cliente è un punto di riferimento nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica con tecnologie e partner leader di mercato. In questo ruolo, sarai inserito in un Team giovane e specializzato in **Cyber Security & Networking**. Questo ruolo comporta competenze tecniche e abilità relazionali. Sarai il punto di contatto dell'Azienda per indirizzare gli utenti verso le soluzioni appropriate e offrire prodotti all'avanguardia per la loro sicurezza informatica.
- Ricezione delle richieste: raccogli e registra le segnalazioni dei clienti relative a malfunzionamenti o dubbi sulle infrastrutture di rete.
- Diagnosi dei problemi: analizza e identifica la natura del problema.
- Risoluzione dei problemi: fornisce soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell'utente, l'installazione, l'aggiornamento o la configurazione di software, la correzione di errori o l'aggiornamento di sistemi.
- Escalation: si coordina con il Team per la risoluzione di criticità complesse.
- Installazione e aggiornamento sistemi di networking: si occupa dell'installazione di nuove architetture o dell'aggiornamento di quelle esistenti.
- Prevenzione: monitora e controlla i sistemi al fine di prevenire incidenti e shutdown.
- Interazione con altri reparti: collabora con altri team tecnici e commerciali per garantire la coerenza delle soluzioni e l'aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
Requisiti: Diploma o laurea a indirizzo informatico o cultura equipollente.
Hard Skills:
- Security: gestione ecosistema Fortinet (firewall, switch, access point, Fortimanager, analyzer).
- Networking: gestione apparati rete come HP e Cisco (VLAN, Trunk, Spanning Tree).
- Cloud: gestione ambienti cloud Office365 e Azure.
- Monitoring: gestione allarmi e piattaforme di LOG.
- Help Desk: gestione problematiche di 1° e 2° livello.
Soft Skills:
- Comunicazione: saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
- Problem solving: analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
- Puntualità e precisione.
- Orientamento al cliente: precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l'utenza sono indispensabili per l'ottimale svolgimento del proprio ruolo.
- Team working e collaborazione
Altri requisiti: Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Disponibilità a saltuarie trasferte. Patente B.
Plus: Dimestichezza con Active Directory e sistemi EDR.