PpAdecco Italia S.p.A., ricerca per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali /ppLa risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Legal Compliance ed assumerà un ruolo operativo qualificato, con esposizione diretta su contratti strategici, rapporti istituzionali e adempimenti di governance, trasversale e a presidio di ambiti regolamentati e in un ambiente dinamico e in forte evoluzione. /ph3Responsabilità /h3ulliSupporto nell'interpretazione e nell'attuazione della Convenzione e dei contratti strategici, incluso il project financing, in collaborazione con le Funzioni interne anche con riferimento alle implicazioni normative; /liliMonitorare l'evoluzione del contesto normativo e regolamentare del settore, al fine di supportare nell'identificare gli impatti sull'azienda e sulle attività di business; /liliSupportare la gestione degli adempimenti nei rapporti con enti pubblici e Autorità, inclusa la predisposizione di riscontri, informative e documentazione ufficiale; /liliSupporto nella redazione di pareri e note alle strutture aziendali; /liliSupportare nella predisposizione della documentazione e dei report di competenza della Funzione, anche nei confronti degli organi sociali, dei Comitati e dell'Organismo di Vigilanza; /liliSupportare la Funzione nella gestione di adempimenti amministrativi interni; /liliCollaborazione nella gestione di adempimenti e processi interni di natura amministrativa, organizzativa o procedurale, afferenti alla funzione. /li /ulh3Candidato ideale /h3ulliLaurea Magistrale in Giurisprudenza, conseguita con votazione pari o superiore a 105; /lili3-5 anni di esperienza in ruolo analogo presso realtà strutturate o studi legali preferibilmente con esperienza in contrattualistica strategica, convenzioni di partneriato pubblico privato, compliance o governance; /liliConoscenza approfondita del Diritto Civile e Commerciale, di Diritto Amministrativo in relazione alle Convenzioni e conoscenza del Diritto Penale; /liliOttime capacità analitiche e di scrittura, precisione e attenzione ai dettagli; /liliBuona conoscenza di Microsoft Office e di strumenti per la gestione documentale; /liliCapacità di comunicare efficacemente, sia verbalmente che per iscritto; /liliCapacità di pianificazione e organizzazione; /liliFlessibilità, curiosità e interesse ad affrontare nuove sfide; /liliConoscenza della lingua inglese /li /ulpUlteriore titolo preferenziale: Sarà considerato un plus la conoscenza del settore pubblico e/o di operazioni di project financing e l'aver svolto attività di regolazione e compliance /p /p #J-18808-Ljbffr