Dal 1936, SPIG opera a livello globale fornendo ai clienti una vasta gamma di torri di raffreddamento industriali, condensatori ad aria/raffreddatori ad alette ad alte prestazioni ed efficienza energetica. La sua sede centrale si trova a Paruzzaro, sul Lago Maggiore, nel Nord Italia. SPIG è alla ricerca di un Project Engineer da inserire nel nostro team di Ingegneria. Il candidato ideale è strutturato, organizzato, motivato e con un elevato livello di attenzione ai dettagli.
La posizione richiederà la padronanza della lingua inglese e degli strumenti informatici, un impegno significativo nel fornire risultati puntuali e la costante ricerca dell'efficienza nei processi.
Responsabilità
* Rappresenta l'interfaccia tra Spig e il cliente/fornitore.
* Progetta gli impianti, conosce il processo ed emette la documentazione necessaria per l'ordine in conformità con i requisiti richiesti dal cliente.
* Coordina il team di progetto per garantire il rispetto dei requisiti contrattuali.
* Monitoraggio dei tempi di progettazione interni ed esterni.
* Effettua l'allineamento tecnico delle offerte presentate dalla Supply Chain per apparecchiature complesse (apparecchiature meccaniche; scambiatori di calore; FRP; valvole; tubazioni).
* Mantiene un rapporto costante con il Project Manager e il Direttore Tecnico per quanto riguarda l'avanzamento delle attività e la gestione di eventuali criticità.
* Collabora con il cantiere durante la fase di montaggio, per fornire i necessari chiarimenti tecnici e risolvere eventuali criticità.
Requisiti
* 3/5 anni di esperienza nel settore energetico, petrolifero e del gas, petrolchimico o termovalorizzatore.
* Interesse per la progettazione e la risoluzione delle problematiche ad essa associate.
* Conoscenza di base degli impianti termoelettrici e dei relativi componenti.
* Conoscenza del bilancio termico e delle dimensioni meccaniche.
* Disponibile a brevi trasferte in Italia e all'estero.
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
#J-18808-Ljbffr