Logista è il principale distributore di prossimità in Europa. Serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un’ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 7.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti. In modo particolare, nel team di Quality Assurance, ci occupiamo della definizione, implementazione e monitoraggio dei Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ), da applicarsi ai vari ambiti di attività del Gruppo Logista. Come parte del team contribuirai a tutte le attività connesse alla gestione di audit, al monitoraggio delle non-conformità e alle attività di formazione del personale, operando in coordinamento, ove necessario, con le strutture di Quality a livello Corporate o di altre unità operative di Logista, e indirizza i responsabili dei vari business ad operare secondo criteri di Qualità e ad assicurare un impegno costante per il miglioramento continuo. In particolare: • Definire e documentare le procedure operative standard (SOP) e le politiche relative al controllo della qualità, in collaborazione con i reparti pertinenti. • Garantire che le SOP vengano regolarmente aggiornate considerando le modifiche ai processi in essere, l’implementazione di nuovi flussi ed eventuali modifiche normative Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ): • Implementare le azioni e gli step necessari allo sviluppo di SGQ aziendali in considerazione dei requisiti normativi e degli standard di riferimento adottati (ISO, GDP, etc) e volti all’ottenimento delle certificazioni di qualità (ISO, etc) • Valutare i processi operativi per identificare aree per il miglioramento e l’ottimizzazione delle attività svolte • Aggiornarsi costantemente sulle normative vigenti di competenza Audit e Conformità: • Pianificare e condurre audit di prima e seconda parte per valutare la conformità dei processi e identificare aree di miglioramento • Fornire supporto al network durante gli audit di terze parti subiti da parte di organi ispettivi/certificativi e da parte dei clienti e sviluppare piani di azioni correttive e preventive (CAPA) volti a risolvere le non conformità rilevate e a prevenire che si ripresentino in futuro. • Collaborare con enti di certificazione al fine di garantire gli standard di qualità necessari al mantenimento delle certificazioni ISO Formazione e Sviluppo: • Organizzare programmi di formazione per il personale in materia di qualità e per garantire la comprensione e l’adeguata esecuzione delle SOP aziendali nei depositi e in tutta l’organizzazione e tenere traccia della formazione effettuata. • Contribuire allo sviluppo e diffusione di una cultura aziendale volta alla qualità totale ed al continuous improvement Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi a quello ricercato, preferibilmente in ambito logistico o produttivo. La conoscenza di sistemi di gestione della qualità e standard internazionali (ISO 9001) è considerata un plus Il possesso di certificazioni di Internal Auditor è considerato un plus Ottima conoscenza della lingua inglese La conoscenza della lingua spagnola è considerata un plus Ottima conoscenza del pacchetto office (in particolare di Excel, Power Point) Siamo un’azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro. Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative. J-18808-Ljbffr