Descrizione aziendaOpenjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, per il potenziamento dell’organico di importante Azienda italiana leader nel settore Alimentare, ricerca Quality ManagerPosizioneIl Quality Manager ha mansioni che ruotano attorno alla gestione e al miglioramento continuo dei sistemi di qualità aziendali, focalizzandosi su diversi aspetti: definisce gli standard di qualità per prodotti e processi, pianifica ed esegue audit interni e controlli, monitora la soddisfazione del cliente analizzando i feedback, verifica la conformità dei fornitori e delle materie prime, gestisce il team di controllo qualità e forma il personale, e assicura la conformità alle normative e ai regolamenti vigenti.Nello specifico il ruolo prevede:Sviluppo e implementazione: Creare e aggiornare il piano di qualità aziendale, definendo le procedure e gli standard operativi necessari per garantire la conformità;Documentazione: Gestione della documentazione relativa al sistema qualità, assicurandone l'aggiornamento e l'organizzazione;Audit: Pianificare e condurre ispezioni e audit interni all'azienda per verificare il rispetto degli standard di qualità e delle procedure;Conformità: Si assicura che i prodotti, i processi e le materie prime soddisfino i requisiti tecnici e normativi.Analisi dati: Raccogliere e analizzare dati relativi alle performance dei processi e ai feedback dei clienti per individuare aree di miglioramento;Coordinamento team: Organizzare, gestire e supervisionare il lavoro del team di controllo qualità;RequisitiFormazioneesperienza professionale di almeno cinque anni in ruoli analoghi in stabilimenti alimentari;laurea in scienze e tecnologie alimentari, chimica agraria o percorsi similari;conoscenze dei processi produttivi, dei sistemi di gestione della qualità, analisi dei processi, controllo e gestione KPI qualitativi e gestione NC e reclami;conoscenza e gestione dei sistemi di qualità certificati (BRC, IFS, BIO), gestione audit e organi di controllo;ottima conoscenza dell'inglese parlato e scrittoCompetenze trasversalideterminazione, proattività e autonomia nella gestione delle attività;Visione analitica, orientamento al problem solving e capacità di lavorare per obiettivi;Spiccate doti relazionali, empatia e attitudine al teamworking, capacità organizzativeCapacità di leadership e comunicative, specie con le altre funzioni aziendaliSi offre inserimento contrattuale diretto a tempo indeterminato con orario full-time giornalieroSede di lavoro: Chieti (CH)