Ax L Alti Profili seleziona per azienda cliente un*:PROGETTISTA ELETTRICOLa risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico Elettrico e, riportando direttamente al Responsabile di Dipartimento, si occuperà della progettazione e della gestione delle commesse elettriche assegnate, seguendole sia in fase di sviluppo che in fase di installazione.Principali responsabilità:
Progettazione e realizzazione di schemi elettrici multifilari per la costruzione di quadri di distribuzione, automazione e protezione a servizio di impianti complessiRedazione di schemi elettrici unifilariDimensionamento e scelta dei componenti dei sistemi di distribuzioneSelezione dei componenti hardware per l'automazione, in collaborazione con il tecnico incaricato della progettazione dell'automazione e con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico ElettricoDimensionamento dei conduttori e delle vie cavoElaborazione dei piani di installazione delle apparecchiature elettromeccanicheRedazione della manualistica di uso e manutenzione relativa alla quadristicaRedazione delle distinte base per la realizzazione dei quadri elettrici e del materiale elettrico da cantiereSupporto all'area produttiva e ai team operativi (cablaggio in officina, pre-montaggi macchina, cablaggi bordo macchina, preparazione del cantiere elettrico, montaggi elettrici in cantiere)Aggiornamento dei software e degli hardware impiegatiGestione dei progetti e delle successive revisioni, a supporto dei Project Manager e dell'area commercialeLa figura seguirà le commesse assegnate anche in cantiere, per quanto riguarda la sola parte elettrica, garantendo il corretto avanzamento delle attività. Requisiti:
Laurea in Ingegneria dell'Energia / Ingegneria Elettrica.Esperienza pregressa di alcuni anni nel ruolo di Progettista Elettrico, maturata preferibilmente in aziende elettromeccaniche operanti su commessa, aziende di impiantistica elettrica o studi di progettazione elettrica.Competenze in ambito elettrotecnico, progettazione di impianti elettrici di distribuzione in bassa tensione (BT) e progettazione hardware di sistemi di automazione.Capacità di disegno tecnico elettrico tramite software dedicati (EPLAN P8, SPAC Automazione, CADelet, IGE+XAO).Conoscenza discreta della lingua ingleseDisponibilità a trasferte in Italia e all'estero per circa 50 giorni annui (circa 20% del tempo). Si offre:
Inserimento in un contesto strutturato e tecnico, orientato alla progettazione su commessa.Ruolo stimolante con possibilità di crescita professionale e coinvolgimento in progetti complessi.Contratto e inquadramento commisurati all'esperienza maturata, con trattamento economico e benefit da definire in base al profilo. RAL indicativa 35.000 - 50.000. Luogo di lavoro: limitrofi di Breganze (VI)Ax L spa - "Agenzia per il Lavoro" è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, Ax L offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, Ax L partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D. Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora"). Ax L S.p. A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004