ICTpiù, divisione Tech &; Digital di Lavoropiù, è alla ricerca di un Tecnico Informatico per azienda IT di Sesto San Giovanni che si occupi dell'assistenza tecnica ai clienti e delle attività sistemistiche connesse all'implementazione delle soluzioni.
La risorsa selezionata sarà responsabile della pianificazione delle attività in coordinamento con i clienti e con il team interno, garantendo il rispetto di processi, standard e policy aziendali.
L'attività si svolgerà prevalentemente presso la sede di Sesto San Giovanni.Responsabilità principali:
* Fornire supporto tecnico (hardware/software) ai clienti in sede e da remoto.
* Pianificare e gestire le attività sistemistiche e di assistenza secondo le priorità e gli standard aziendali.
* Collaborare con il team interno per proporre e implementare soluzioni tecniche efficaci.
* Documentare gli interventi e aggiornare i sistemi CRM.
* Gestire contemporaneamente più progetti e richieste tecniche.
Competenze tecniche richieste:
* Conoscenza dei protocolli di rete e delle principali tipologie di connessione.
* Esperienza nell'uso di sistemi CRM.
* Padronanza dei sistemi operativi Windows, Linux (fondamentale) e macOS.
* Conoscenza delle principali metodologie di troubleshooting hardware e software.
Soft Skills:
* Ascolto attivo e buone capacità relazionali.
* Ottime doti comunicative.
* Attitudine alla mediazione e alla collaborazione.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Organizzazione e pianificazione autonoma del lavoro.
* Gestione multitasking e orientamento agli obiettivi.
Contratto: a seconda dell'effettiva esperienza maturata in ruoli analoghi
Orario: full-time,
Trasferte: brevi e saltuarie