Ricerchiamo un/una Responsabile Amministrativo/a con solida esperienza nel settore alberghiero, che gestirà l’intera area amministrativo-contabile e coordinerà un team di 3 persone.
La figura avrà la responsabilità del ciclo attivo e passivo, della gestione dei conti correnti bancari e della redazione del bilancino mensile, assicurando l’allineamento con i budget aziendali.
Principali responsabilità: Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori; Gestione del ciclo attivo e passivo e del processo di pagamento (anche verso fornitori esteri); Controllo e riconciliazione dei conti correnti bancari; Predisposizione del bilancino mensile e supporto alla chiusura annuale; Monitoraggio e confronto con i budget di spesa; Coordinamento e formazione del team amministrativo; Interfaccia con revisori, consulenti esterni e direzione aziendale.
Requisiti: Esperienza comprovata nel settore alberghiero o in contesti affini; Conoscenza approfondita della contabilità generale e analitica; Esperienza nella gestione dei pagamenti internazionali; Ottime capacità organizzative, di leadership e attenzione al dettaglio; Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei principali gestionali contabili.