Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, sta attualmente collaborando con una realtà multinazionale con sede in provincia di Brescia, produttrice di componentistica industriale. La figura ricercata è quella di un Direttore di Produzione, responsabile delle operazioni quotidiane del dipartimento produttivo e della guida del team verso gli obiettivi di qualità, sicurezza, efficienza e consegna. La persona dovrà gestire uno stabilimento di 280 FTE.
Principali attività
 * Coordinare, pianificare e dirigere tutte le attività legate ai processi produttivi, assicurando il rispetto di budget e target di output.
 * Gestire il programma di produzione dello stabilimento, garantendo il raggiungimento dei livelli di produttività previsti.
 * Assicurare il rispetto dei requisiti di sicurezza, qualità, costi e tempi di consegna.
 * Guidare, sviluppare e motivare il team di produzione, promuovendo una cultura orientata al miglioramento continuo e al rispetto delle normative HSE.
 * Implementare procedure standard, best practice e moderni principi di manufacturing, identificando aree di miglioramento e proponendo azioni correttive.
 * Facilitare la collaborazione con i reparti Engineering e Materials per risolvere problematiche bloccanti, adottando soluzioni innovative a medio e lungo termine.
 * Monitorare KPI produttivi e gestire le performance dei collaboratori attraverso la definizione di obiettivi chiari.
 * Promuovere alti standard di performance attraverso l’esempio personale e il coinvolgimento diretto del team.
 * Curare i rapporti con stakeholder interni ed esterni per assicurare l’ottimizzazione delle operazioni produttive.
Il Profilo ricercato
 * Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale o discipline affini.
 * Esperienza di almeno 15 anni in ruoli analoghi all’interno di contesti manifatturieri strutturati.
 * Solida esperienza nella gestione di team complessi, con comprovate doti di leadership e capacità di motivare e sviluppare le persone.
 * Conoscenza dei principi di miglioramento continuo, lean manufacturing e gestione per KPI.
 * Spiccate capacità analitiche e di problem solving, unite a una visione strategica e alla capacità di pianificazione.
 * Ottime doti comunicative e relazionali, in grado di interagire efficacemente a diversi livelli organizzativi.
 * Approccio etico, orientato al lavoro di squadra e alla condivisione degli obiettivi aziendali.
 * Fondamentale eccellente conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Brescia
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