JOB DESCRIPTION: Posizione: Responsabile amministrativo Area/Dipartimento: Amministrazione / Finanza Importante Azienda Florovivaistica, per riassetto dell’ufficio interno di Amministrazione Finanza e Controllo è alla ricerca di un “Responsabile Amministrativa/o e Contabile” da inserire all’interno del proprio Staff. Il/la Candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Coordinare la funzione Amministrazione, Finanza e Controllo, contribuendo a determinare le scelte strategiche per la società; - Gestione contabilità generale, clienti e fornitori; - Redigere i bilanci periodici nel rispetto dei principi contabili adottati; - Gestione contabilità IVA e relativi adempimenti (liquidazione, pagamento, etc ) - Gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali; - Gestione della pianificazione finanziaria di breve/medio/lungo periodo seguendo anche i rapporti con gli istituti bancari e la reportistica per il recupero crediti; - Elaborazione Report relativi al monitoraggio dei flussi finanziari e di cassa (rendiconto finanziario); - Attivazione e gestione delle operazioni con gli istituti di credito; - Gestire i rapporti con le società di consulenza, istituti bancari ed i revisori aziendali; - Supervisione e gestione degli aspetti amministrativi di procedure e/o pratiche, a seguito di investimenti aziendali; - Pianificazione ed implementazione di tutte le attività inerenti ai rapporti con l’estero (reverse charge); - Monitoraggio budget con modello di reporting; - Gestione e coordinamento di risorse; - Supervisione dei principali processi legali aziendali e supporto alla Direzione Generale per le operazioni straordinarie. Competenze ed esperienza Il/la Candidato/a avrà le seguenti caratteristiche: - Laurea in discipline economiche e/o affini; - Esperienza di almeno 5 anni in contesti aziendali di produzione e/o ruoli analoghi. La provenienza dal settore Florovivaistico rappresenta carattere preferenziale; - Ottime capacità analitiche e finanziarie; - Ottime capacità organizzative e di gestione dello stress; - Spiccate doti comunicative, relazionali, leadership, attitudine al lavoro sia in team che in autonomia, proattività e propensione al problem solving. Luogo di lavoro: Terlizzi Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario di lavoro : full-time RAL: 33.000€ - 35.000€ Contratto di lavoro: Tempo indeterminato