Opportunità di Stage: Marketing e Comunicazione presso TÜV Italia
TÜV Italia è alla ricerca di una risorsa da inserire nell'area Sales della divisione Business Assurance, con un percorso di stage come supporto nelle attività di Marketing e Comunicazione.
La figura scelta contribuirà a rafforzare la presenza sul mercato, migliorando la comunicazione e la promozione dei servizi di certificazione e formazione, collaborando strettamente con il team commerciale e il team Marketing & Comunicazione.
Responsabilità principali
1. Creazione e gestione di contenuti per sito web, blog e social media (LinkedIn, Twitter, etc.)
2. Gestione di materiali promozionali, brochure, white paper e case study
3. Analisi delle tendenze di mercato e monitoraggio della concorrenza
4. Organizzazione di webinar e iniziative di networking
5. Sostegno alle strategie di acquisizione clienti e campagne promozionali nel settore della formazione finanziata
Requisiti
* Laurea triennale o specialistica in Marketing, Comunicazione, Economia o affini (preferibile)
* Buona conoscenza del pacchetto Office
* Ottime capacità di scrittura e comunicazione, anche su temi tecnici
* Interesse per certificazione, qualità e conformità normativa
* Conoscenza di base di lead generation e inbound marketing
* Orientamento al cliente e agli obiettivi
* Personalità dinamica, desiderosa di apprendere e crescere
* Ottime competenze relazionali
* Precisione, proattività e capacità di lavorare in team
* Buona conoscenza della lingua inglese
Dettagli dello stage
* Durata: 6 mesi, con possibilità di rinnovo
* Rimborso spese e buoni pasto giornalieri
* Inserimento in un team dinamico e in crescita
* Formazione continua e possibilità di sviluppo professionale
* Opportunità di lavorare su progetti innovativi in vari settori
* Ambiente inclusivo e attento alla diversità
#J-18808-Ljbffr