PpIl/la candidato/a, inserito/a all’interno dell’ufficio Retail Buying, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle attività relative alla collezione donna, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita e alla massimizzazione delle performance di tutte le categorie merceologiche. /ppAttraverso un approccio analitico e orientato al prodotto, la persona supporterà lo sviluppo della collezione e il posizionamento del brand sul mercato, collaborando costantemente con le boutique e i team cross-funzionali. /ph3Responsabilità principali /h3ulliPartecipare attivamente alla campagna acquisti insieme al team Retail Buying Merchandising nelle scelte qualitative e quantitative dei prodotti, secondo le linee guida aziendali e in coerenza con l’immagine del brand. /liliGestire le attività di merchandising, distribuzione, allocazione e riassortimento degli ordini, assicurando una copertura adeguata per ciascun mercato e canale. /liliAnalizzare costantemente le necessità del mercato e i trend di vendita, contribuendo alla definizione di strategie finalizzate all’incremento del sell-out e al raggiungimento dei target di performance. /liliRaccogliere e interpretare feedback qualitativi e quantitativi provenienti dai diversi mercati al fine di supportare lo sviluppo delle collezioni future. /liliElaborare reportistiche e analisi di performance settimanali, mensili e stagionali, fornendo insights chiave per ottimizzare la gestione della collezione. /liliIdentificare best sellers, slow movers e best performing sizes, assicurando strategie di riassortimento e gestione stock efficienti. /liliInserire e monitorare gli ordini nel sistema gestionale, garantendo accuratezza e rispetto delle scadenze operative. /liliCollaborare con i team Visual Merchandising ed E-commerce per garantire un assortimento coerente e un’esperienza retail di eccellenza sia in boutique. /liliCollaborare con i team di Retail Allocation, Retail Market Planning e Merchandise Planning per assicurare una gestione ottimale dello stock e dei flussi di prodotto. /liliSupportare l’allineamento tra le boutique e la sede centrale, assicurando una comunicazione fluida e la massima valorizzazione delle collezioni. /li /ulh3Requisiti /h3pIl profilo ideale ha una laurea in discipline economiche o affini; una specializzazione in Fashion Management o Luxury Business Management sarà considerata un plus. Ha maturato un’esperienza consolidata di almeno 4/5 anni in ruoli analoghi nel settore moda/lusso, preferibilmente in contesti internazionali e strutturati. /ppÈ richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese. Il/la candidato/a ideale possiede un’ottima padronanza dei principali applicativi informatici, in particolare Excel, la padronanza di SAP sarà considerata un plus. /ppCompletano il profilo una forte sensibilità commerciale, eccellenti capacità analitiche, orientamento al problem solving e un approccio collaborativo nel lavoro con diversi stakeholder. /p /p #J-18808-Ljbffr