GVM Care & Research, gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini, è attivo nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale, delle cure termali e servizi alle imprese, con obiettivi di assistenza specialistica, prevenzione medica e promozione del benessere e della qualità della vita. Società di riferimento > GVM Servizi Posizione: Il ruolo prevede la pianificazione dei contenuti, l’interazione con il pubblico, lo sviluppo di campagne, l’analisi dei dati e il monitoraggio delle tendenze digitali per costruire una presenza online coerente e coinvolgente del brand. Strategia, Creazione di Contenuti e Presidio Canali: - Sviluppare e implementare un calendario editoriale completo per i social media. - Creare, curare e gestire contenuti pubblicati (immagini, video, testi) su tutte le piattaforme (es. Instagram, Facebook, LinkedIn, X, Schede Google My Business Gestione). - Collaborare con i team interni per garantire coerenza con la strategia generale del brand. Gestione di Campagne Pubblicitarie - Campagne Social Advertising e Google Ads Gestione della Community: - Monitorare, rispondere e interagire con follower e comunità in modo tempestivo e autentico. - Costruire e coltivare relazioni con follower, influencer e partner rilevanti. Monitoraggio delle Prestazioni e Report: - Analizzare i dati di performance (coinvolgimento, copertura, conversioni, ecc.) e redigere report mensili, semestrali e annuali in collaborazione con le agenzie dedicate per valutare l'efficacia delle campagne. - Utilizzare i dati per adattare le strategie e ottimizzare i contenuti. Trend e Innovazione: - Rimanere aggiornato/a sulle ultime tendenze, strumenti e best practice del mondo social. - Identificare nuove opportunità per raggiungere e coinvolgere il pubblico target. Rappresentazione del Brand: - Garantire coerenza nella voce, nello stile e nei messaggi del brand su tutti i canali social. - Agire come ambasciatore del marchio, mantenendo un'immagine positiva e professionale in tutte le interazioni. Requisiti: - Laurea in Marketing, Comunicazione, Giornalismo o discipline affini. - 2-4 anni di esperienza nella gestione di account social professionali. - Capacità dimostrata di aumentare il pubblico e il coinvolgimento sui social. - Padronanza delle principali piattaforme e strumenti social (es. Hootsuite, Buffer, Canva, Sprout Social, Meta Business Suite). - Eccellenti capacità comunicative e di scrittura. - Solida conoscenza di SEO, marketing digitale e strumenti di analisi (es. Google Analytics, Meta Insights). Requisiti preferenziali - Esperienza nella gestione di campagne social a pagamento (es. Meta Ads, LinkedIn Ads). - Conoscenza di strumenti di gráfica o editing video (es. Adobe Creative Suite). - Esperienza pregressa in ambienti B2B, healthcare, wellness o consumer, personal branding. - Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Altre informazioni: Contratto: tempo determinato per sostituzione di maternità con opportunità di successiva stabilizzazione. Sede di lavoro: Lugo di Romagna (RA), Piazza Trisi, 6 - Headquarter GVM Care & Research