Elettronica GF s.r.l. con socio unico attiva nel settore della progettazione e realizzazione di soluzioni elettroniche, è un player di riferimento per la fornitura di sistemi elettronici basati su microprocessori, tra cui Panel PC, SOMs e Singol Board Computer che coprono un'ampia gamma di ambiti applicativi.
L'Azienda è alla ricerca di n. 1 addetto all'assemblaggio e n. 1 addetto al collaudo di schede elettroniche. Le risorse saranno inserite all'interno del Team di Assemblaggio e collaudo.
Nello specifico, l'addetto all'assemblaggio si occuperà dell'assemblaggio completo di dispositivi elettronici, che include il montaggio di schede elettroniche all'interno di involucri o strutture più complesse, come strumenti di misura, interfacce uomo-macchina o altri prodotti finiti. Il ruolo richiede precisione, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team e competenze sia nell'assemblaggio elettronico che meccanico. L’addetto al collaudo si occuperà invece dell’esecuzione di test automatici con l’ausilio di piccole attrezzature da banco (cavi, strumenti, alimentatori) e del controllo qualità del prodotto finito, prima dell'imballaggio e spedizione. La figura ricercata ha esperienza nel collaudo di schede elettroniche ed è in grado di indagare e risolvere malfunzionamenti.
Responsabilità principali:
- Integrazione delle schede: Installare le schede elettroniche all'interno dei dispositivi, connettendole correttamente ai cablaggi, ai display, ai pulsanti e ad altri componenti meccanici ed elettrici.
- Controllo qualità: Verificare che i particolari assemblati rispettino gli standard di qualità ed estetica previsti dalle specifiche aziendali.
- Assemblaggio meccanico: Assemblare le parti meccaniche dei dispositivi, come involucri, pannelli, supporti, ecc., utilizzando strumenti appropriati (es: avvitatori elettrici) e seguendo le istruzioni di lavoro dedicate.
- Risoluzione dei problemi: Identificare e risolvere eventuali problemi o anomalie intercettate durante il processo di assemblaggio.
- Documentazione: Compilare la documentazione relativa all'assemblaggio, registrando sul sistema gestionale il lavoro effettuato e gli eventuali problemi riscontrati.
- Manutenzione: Mantenere in ordine e pulite le postazioni di lavoro e le attrezzature utilizzate.
- Comunicazione: Riportare efficacemente ai reparti industrializzazione e qualità eventuali criticità riscontrate e proporre azioni di miglioramento.
Requisiti:
- Esperienza pregressa anche minima nell'assemblaggio di dispositivi elettronici
- Capacità di leggere e interpretare procedure di assemblaggio e specifiche di accettazione qualità.
- Conoscenza delle principali tecniche di assemblaggio meccanico e utilizzo degli strumenti correlati.
- Utilizzo basilare dei computer
- Precisione, manualità, capacità di lavorare in team
- Attenzione al dettaglio per individuare anche difetti estetici
- Inclinazione al lavoro metodico
Costituiscono un plus:
- Diploma tecnico o competente in elettronica, elettrotecnica, meccanica o meccatronica.
- Esperienza pregressa anche minima nel montaggio THT
- Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e disegni meccanici.
- Capacità di utilizzare strumenti di misurazione e test elettronici (multimetri, oscilloscopi, ecc.)
- Utilizzo del saldatore a filo
- Competenze informatiche (Pyton e Ubuntu)
Riporta a: Responsabile Assembly&Test;
Orari: giornaliero full time 08.00-17.00
Inserimento: somministrazione 6 mesi con obiettivo di inserimento stabile in azienda
Inquadramento: livello 2 o 3 in base all’esperienza
Informazione aggiuntiva: in azienda è vietato fumare
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Somministrazione
Retribuzione: €22.000,00 - €26.000,00 all'anno