Per la nostra Direzione Comunicazione, Relazioni esterne e Sostenibilità selezioniamo un/a:
COMMUNITY MANAGER
La risorsa supporterà il team Digital, Social & Customer Communication nelle attività di social caring e community management, attraverso la gestione di comunicazione, commenti e recensioni sui canali Digital e Social. Dovrà inoltre monitorare l'andamento e le performance dei canali presidiati attraverso attività di Social Listening, analisi e reportistica.
In particolare, si occuperà di:
1. Community Management sui canali Social presidiati dal Brand in attività ordinarie e straordinarie (Crisis Management);
2. analisi performance canali social Trenord;
3. sviluppo nuove strategie di social caring;
4. gestione e pubblicazione di contenuti social “real time” relativi alla circolazione dei treni;
5. monitoraggio della reputazione del Brand sui canali Social e Digital (Web&Social Listening);
6. supporto nella gestione e pubblicazione dei contenuti editoriali;
7. supporto allo sviluppo di strategie di comunicazione sui Social Media.
Requisiti:
8. laurea;
9. esperienza di 3/4 anni nel ruolo;
10. ottima conoscenza del pacchetto Office;
11. ottima conoscenza di Business Manager Meta, Hootsuite, Google Analytics, piattaforme social;
12. ottima conoscenza della lingua inglese (C1).
Caratteristiche personali:
13. Curiosità
14. Proattvità
15. Team-working
Sede di lavoro: Milano Rho Fiera