Per importante azienda alimentare di Villanova di Camposampiero (PD), Randstad Italia, filiale di Camposampiero, sta cercando un
IMPIEGATO LOGISTICO.
A diretto riporto del responsabile logistica, la risorsa sarà impiegata nella gestione operativa del flusso merci, garantendo l’efficienza delle attività di approvvigionamento, stoccaggio, spedizione e trasporto dei prodotti alimentari, nel pieno rispetto delle procedure amministrative, delle normative igienico-sanitarie e della catena del freddo.
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
da 3 a 5 anni
Il candidato ideale possiede:
• Diploma o laurea in ambito logistico, gestionale o affine.
• Esperienza di 3-5 anni in ruoli simili, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e/o nel
settore logistico.
• Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno B2).
• Disponibilità a lavorare su turni o in orari flessibili (se necessario).
• Conoscenza approfondita delle procedure logistiche e documenti di trasporto (DDT, CMR,
packing list)
• ERP e Software di gestione del magazzino (WMS).
Luogo di lavoro: Villanova di Camposampiero (PD)
Orario: giornaliero ma richiesta disponibilità ai 3 turni, da lunedì al venerdì
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il candidato si occuperà della gestione documentale delle merci, in particolare:
• Registrazione degli arrivi di merce, verifica della conformità dei documenti di trasporto, inserimento del ricevimento a sistema (in seguito al riscontro fisico della merce) e segnalazione di eventuali discrepanze.
• Gestione dei resi ai fornitori.
• Rapporti quotidiani con fornitori, trasportatori, corrieri.
• Creazione di documenti di trasporto (DDT, CMR, packing list) per le spedizioni in uscita.
• Coordinamento continuo con il magazzino, gli approvvigionamenti e il customer service .
Inoltre, sarà responsabile della pianificazione mezzi e gestione attrezzature:
• Pianificazione dei mezzi in ingresso e in uscita.
• Monitoraggio delle scorte e pianificazione dei trasferimenti da/ai depositi esterni.
• Pianificazione dei ritiri per lo smaltimento dei rifiuti aziendali.
• Registrazione e monitoraggio dei saldi pallet in base alla tipologia di attrezzatura, inclusa la verifica dei resi per evitare perdite/addebiti non giustificati.
• Partecipazione alle operazioni di inventario periodico e rotativo, analizzando e segnalando le discrepanze di stock e/o eventuali anomalie.
• Identificazione e proposta di azioni di efficientamento, anche partecipando a progetti trasversali di ottimizzazione della supply chain.