Residenza Asti, comunità di tipo familiare per disabili intellettivi, con 6 posti letto, i cui ospiti sono parte attiva di un progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato, frutto di un dialogo costante e di collaborazione attiva, ricerca OSS e personale in deroga da inserire a supporto del proprio organico.
Si ricerca personale OSS, per monte ore part-time (30h/settimana), su tre turni diurni, comprensivi di due/tre notti alla settimana e due fine settimana al mese.
* possesso di qualifica OSS;
* preferibile, ma non escludente, esperienza pregressa nella mansione;
* possesso di patente B.
Si valutano anche profili in possesso dei requisiti previsti dalla DGR di Regione Piemonte per l’inserimento in deroga, ovvero:
* possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado e di uno dei seguenti requisiti
1. frequenza in corso di formazione per conseguimento della qualifica professionale di OSS;
2. possesso di attestato di qualifica professionale di assistente familiare;
3. svolgimento, con regolare contratto di lavoro, per almeno 6 mesi anche non consecutivi, di mansioni di assistenza al domicilio di anziani non autosufficienti o disabili;
4. conseguimento di diploma di maturità di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari a conclusione di un corso di studio di istruzione superiore della durata di 5 anni che si conclude con il rilascio di un diploma di maturità;
5. possesso del titolo di infermiera volontaria;
6. possesso della qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale (ASA), Operatore Socio Assistenziale (OSA), ADEST o titoli equivalenti a quelli rilasciati in Regione Piemonte.
Si richiede, inoltre, disponibilità immediata.
Si offre inserimento di tipo subordinato.
Ogni candidatura verrà processata nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di privacy e di pari opportunità.