Ph3Overview /h3pbHolcim (Italia) /b è la Group Company italiana di Holcim, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell'edilizia. Il core business è costituito dalla produzione di cemento, aggregati, calcestruzzi e dai relativi servizi. /ppAll’interno della bFunzione Amministrazione /b siamo alla ricerca di una/o candidata/o dinamica/o per ricoprire la posizione di bSpecialista contabilità clienti /b, che fornirà supporto tecnico specialistico per la puntuale ed accurata gestione della fatturazione, contabilità clienti e relative attività assegnate. /p h3Principali responsabilità /h3ulliAssicurare l’adeguato svolgimento delle operazioni di fatturazione ed emissione delle note di credito in conformità con la normativa fiscale /liliGarantire il puntuale aggiornamento della contabilità clienti /liliGestire il rapporto diretto con clienti per richieste legate alla fatturazione ed eventuali contestazioni /liliFornire supporto per le attività di recupero credito (es. invio solleciti di pagamento dei crediti) e per la gestione dei fidi a clienti (es. valutazione del merito creditizio) /liliContinua interazione con i Business Service Center internazionali per assicurare il corretto svolgimento delle attività inerenti il ciclo attivo esternalizzate /liliPartecipare a progetti in ambito Finance con i colleghi del Gruppo (es. livello Cluster Central Europe West e/o Europa) /liliHS - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro / in qualità di lavoratore/trice, ai sensi del D.Lgs 81/08 e successivi aggiornamenti, verificare che lo svolgimento dell’attività sia in linea con le normative vigenti, nel rispetto degli standard in ambito sicurezza, salute e ambiente /li /ul h3Requisiti professionali /h3ulliPreferibile Laurea triennale ad indirizzo economico (es. economia aziendale e management, economica e amministrazione delle imprese e simili) /lili3/5 anni di esperienza in aziende di medio-grandi dimensioni all’interno della funzione Amministrazione / contabilità clienti e/o recupero crediti /liliConoscenza del ciclo attivo, del processo di fatturazione e delle tecniche contabili /liliConoscenza di base della normativa IVA di riferimento /liliConoscenza applicativo ERP SAP (moduli FI / SD) /liliCompetenze IT (Windows, pacchetto Office) /liliBuona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta per rapporti quotidiani con i Business Service Center internazionali (livello minimo B1) /li /ul h3Competenze trasversali /h3ulliElevate capacità organizzative e di gestione delle priorità /liliCapacità di lavorare in autonomia in modo scrupoloso ed affidabile /liliProblem solving /liliFlessibilità e atteggiamento positivo verso nuove sfide / responsabilità /liliAttitudine al lavoro in team /liliElevata capacità di comunicazione e di negoziazione /liliOrientamento ai risultati /liliApertura mentale e volontà di essere parte attiva di un percorso di trasformazione digitale / automazione dei processi /liliDisponibile a brevi trasferte Italia / Estero (se richiesto per progetti e/o attività della Funzione) /li /ul h3Condizioni di inserimento /h3pCondizioni coerenti con l’esperienza maturata nella posizione/funzione. Le condizioni contrattuali verranno illustrate durante il primo colloquio. /p h3Sei pronto /h3ullia costruire il progresso per le persone ed il pianeta insieme a noi? Per candidarsi a questa posizione, completare l’application form. /li /ulpChi presenta un profilo potenzialmente in linea con quanto ricercato verrà contattato/a dopo il 28 agosto 2025. Il primo colloquio sarà online attraverso piattaforma dedicata. /p pLe persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs.196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. /p /p #J-18808-Ljbffr