H-FARM Business School è uno dei principali player italiani nel mondo dell’education e dell’innovazione.
All’interno di un ecosistema unico, accompagniamo la crescita di studenti, professionisti e manager attraverso percorsi formativi che uniscono contenuti accademici di alto livello e applicazione concreta.
Per rafforzare il nostro dipartimento formativo, siamo alla ricerca di un/a stage in PM & Learning Experience.
Entra nel cuore della nostra Business School e contribuisci a orchestrare esperienze formative di altissimo livello.
In questo ruolo, contribuirai alla delivery operativa dei programmi Custom, Open e MBA della Business School, garantendo puntualità, ordine e qualità percepita in aula (fisica e virtuale) e sulle piattaforme digitali.
Lavorerai a stretto contatto con il team PM & Learning e con la faculty per trasformare piani formativi in esperienze concrete e misurabili, imparando sul campo come si orchestrano contenuti, persone, logistica e strumenti in un ecosistema formativo che unisce rigore accademico e applicazione pratica.
1. COSA FARAI Essere la persona di riferimento per l'erogazione delle attività formative: preparazione dei materiali, aule fisiche/virtuali, LMS e check operativi e tutte le attività correlate.
Rilasciare Open Badge/certificati secondo flussi approvati.
Tenere in ordine le piattaforme (Drive, cartelle, naming, permessi).
2. Facoltativo (in base alle tue attitudini): impaginazione calendari corsi (Adobe), pagine su Google Sites, conversione materiali in brand identity, locandine per eventi Learning (es.
Late Nights); Supportare piccole automazioni operative di strumenti interni alla Business School.
3. COSA IMPARERAI End-to-end delivery di corsi di H-FARM Business School dal kick-off al post-corso.
Gestione faculty e relazione con partecipanti e stakeholder.
Quality assurance didattica: checklist, feedback, miglioramento continuo.
Strumenti digitali per l’education.
Lettura di KPI operativi e traduzione in azioni pratiche.
Esempi di progetti concreti entro 90 giorni Pilotare la checklist di aula su un programma Custom e validarla su 2 edizioni.
Standardizzare il flusso Open Badge.
Calendario operativo per un ciclo Open pubblicato e aggiornato costantemente.
Automazione per tracking logistics in una classe pilota.
4. REQUISITI MINIMI Nessuna esperienza precedente richiesta; forte motivazione per l'education, l'operatività di delivery e la crescita professionale come figura di Project Manager / Learning Designer.
Organizzazione e cura del dettaglio, senso pratico e affidabilità.
Confidenza con Suite Google/MS (Drive, Documenti/Word, Fogli/Excel, Calendar).
Capacità di gestire priorità e comunicare in modo chiaro con più interlocutori.
Italiano C1 e Inglese almeno B2 (operatività in aula/materiali).
Lavoro in presenza in sede (Roncade), inclusi alcuni sabati (circa 2/mese).
5. NICE TO HAVE Esperienze in eventi/formazione o front-office.
Basi di project management (WBS, checklist, retro).
Conoscenza avanzata di Suite Google Workspace.
Conoscenze di design/grafica operativa (es.
suite Adobe).
AI per produttività (prompting per riassunti/checklist, formule Fogli).
6. MODALITÀ DI LAVORO E ORARI In presenza presso il Campus di Roncade (TV).
Operatività su 5 giorni consecutivi fra lunedì e sabato; presidio il sabato mediamente 2 volte/mese (in funzione del calendario corsi).
Eventuali trasferte brevi su sede/venue collegate.
7. COSA OFFRIAMO Mentoring dedicato e feedback a cadenza quindicinale.
Visibilità su progetti Custom, su edizioni Open e su corsi MBA.
Accesso a sessioni formative selezionate e community professionale.
Rimborso spese come da policy stage (600€/mese non curr.
oppure 300€/mese curr., contributo pasti).
Percorso di crescita verso ruoli Learning & Delivery Specialist al termine dello stage (previa valutazione).
8. INCLUSIONE E PARI OPPORTUNITÀ Accogliamo candidature da tuttə, senza distinzione di età, genere, orientamento, background o condizioni personali.
Valutiamo competenze, motivazione e potenziale: ambiente inclusivo e sicuro per imparare, contribuire e crescere. Powered by JazzHR