Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager (smart working) (lombardia)

Adami & Associati
Pubblicato il 22 ottobre
Descrizione

La nostra azienda cliente è una multinazionale tedesca attiva nel campo del fotovoltaico industriale.

Luogo di lavoro:

- La sede principale della società si trova a Milano

Le responsabilità del ruolo includono:

- Pianificare e supervisionare l’implementazione di impianti fotovoltaici su larga scala seguendo l’intero processo dall’autorizzazione e/o acquisizione all’esercizio e consegna al team O&M;
- Punto di contatto del cliente e di tutte le parti interessate del progetto;
- Definire il budget del progetto e il programma di implementazione e garantire che i progetti vengano eseguiti entro i tempi e il budget del progetto.
- Coordinarsi con la conformità normativa alle norme di sicurezza del responsabile H&S;
- Supportare attivamente il Team Leader e l’Ufficio Legale durante le negoziazioni di contratti EPC e subappalti;
- Coordinare con il Site Manager l’esecuzione del progetto garantendo una consegna del progetto conforme agli standard di qualità dell’Azienda;
- Definire con l’ufficio acquisti e logistica e l’ufficio tecnico il piano di approvvigionamento e monitorare l’approvvigionamento in corso e la consegna al sito delle apparecchiature fornite
- Gestire appaltatori e fornitori durante la costruzione dei progetti
- Gestire i contratti EPC e i subappalti durante la fase di implementazione, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la definizione e la gestione degli ordini di modifica, le approvazioni dei pagamenti, ecc.
- Coordinare e tenere traccia con Cost Controlling dei costi e dei pagamenti del progetto, gestire il flusso di cassa del progetto;
- Partecipare e riferire alle riunioni pre-avvio e seguire riunioni periodiche durante la costruzione sia interne che con clienti e subappaltatori;
- Identificare i subappaltatori e fornire supporto intraprendente nelle negoziazioni di subappalto
- Monitoraggio continuo dello stato di avanzamento della costruzione identificando effettivo vs pianificato attraverso rapporti dettagliati sia interni che al cliente, identificazione di eventuali scostamenti e misure correttive;
- Partecipare alle riunioni in loco con il responsabile del cantiere, il rappresentante del cliente, il direttore dei lavori, l’ispettore per la sicurezza e l’ispettore per la sicurezza e il collaudatore statico e altri consulenti pertinenti;
- Coordinarsi con il Team Leader e i vari dipartimenti interni per riportare con puntualità e precisione lo stato di avanzamento dell’implementazione del progetto;
- Pianificare e coordinare con Site Manager e Commissioning Manager la fase di commissioning e la fase di start-up.
- Trattare con le autorità e le utility aventi giurisdizioni in materia di autorizzazioni, connessione alla rete e supervisione della conformità normativa;

Requisiti:

- Laurea in ingegneria, preferibilmente elettrica, civile o meccanica;
- + 5 anni di esperienza nella gestione di impianti fotovoltaici su larga scala con comprovata esperienza
- Approfondimento del diritto edilizio italiano, iter autorizzativo degli impianti fotovoltaici nonché codice di connessione alla rete (MT/AT) e iter attuativo (Richiesta di allacciamento alla rete, STMG, STMD ecc..);
- Profonda conoscenza di strumenti di progettazione quali MS Project;
- Buona gestione del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
- Familiarità con lo strumento SharePoint;
- Conoscenza fluente della lingua inglese (la conoscenza del tedesco costituirà titolo preferenziale).
- La precedente esperienza di impianti fotovoltaici su larga scala (+20 MW) sarà un vantaggio;
- L’esperienza internazionale sarà considerata un plus;
- Rigorosa attenzione ai dettagli, etica del lavoro, responsabilità personale, proprietà del prodotto di lavoro e capacità organizzative;
- Disposto a viaggiare
- Completano il profilo elevati livelli organizzativi e manageriali e spiccata propensione all’autonomia

Offerta:

Si offre una retribuzione allineata all’esperienza maturata e gli strumenti adatti per svolgere al meglio il ruolo.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato Word o PDF. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Candidati ora sales engineer - €20.000 all'anno
Como
Adami & Associati
Sales engineer
Offerta simile
Responsabile punto vendita ottica
Brescia
Adami & Associati
Responsabile punto vendita
Offerta simile
Business analyst
Milano
Adami & Associati
Business analyst
Offerte simili
Azienda Adami & Associati
Lavoro Adami & Associati in Lombardia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > PROJECT MANAGER (smart working) (Lombardia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva