Join to apply for the Team Leader Sviluppo Software - Cloud role at Aruba SpA 1 week ago Be among the first 25 applicants Skills
C#, .NET 6+, ASP.NET Core MVC / WebAPI, Angular LINQ, Entity Framework Core Microfrontend (es. Single-SPA, Module Federation) SQL Server, MySQL, NoSQL: MongoDB, Redis, MariaDB Event‑driven architecture, CQRS, DDD Ticket Restaurant
Chi Siamo Aruba S.p.A. fondata nel 1994, è il leader italiano nel settore cloud, data center e servizi digitali (hosting, e‑mail, registrazione domini e PEC). Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese, ponendoci quotidianamente l’obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende supportandone l’attività con le migliori tecnologie. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per raggiungerlo, puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza, nella collaborazione tra i team. Ci impegniamo a costruire e mantenere un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso, in cui ogni persona possa sentirsi valorizzata. Di cosa ti occuperai
Coordinare e motivare il team di sviluppo, assegnando compiti e responsabilità ai singoli membri, risolvendo conflitti tecnici e di comunicazione, fornendo mentoring e supporto ai membri del team. Lavorare con il Product Owner e gli analisti della propria Business Line per definire che le priorità aziendali e i requisiti funzionali siano correttamente recepiti dai team di sviluppo e che i rilasci del codice avvengano nei tempi concordati e con il livello di qualità atteso. Sviluppare parti core di applicazioni software, assicurando che siano rispettate le best practice condivise lungo l’intero ciclo di vita del software. Verificare che il software prodotto dal team rispetti le linee guida architetturali, gli standard di codifica e le best practices. Garantire che il codice sia ben strutturato, efficiente e mantenibile, collaborando con il team di QA per garantire la qualità del prodotto finale, effettuando code review, assicurando che gli standard siano rispettati e identificando e supportando gli sviluppatori alla risoluzione di bug e problemi tecnici. Comunicare efficacemente con i membri del team, gli Analisti, il Product Owner e gli stakeholder, presentando le soluzioni tecniche in modo chiaro e conciso e mantenendo aggiornata la documentazione tecnica. Aggiornare costantemente le ultime tendenze del settore in modo da veicolare l’introduzione delle nuove e più efficienti tecnologie e metodologie di sviluppo, promuovendo la cultura dell’innovazione all’interno del team. Identificare e mitigare i rischi tecnici, oltre a pianificare e gestire le contingenze.
Sei il/la candidato/a ideale se hai
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, un background tecnico in ambito .NET ed esperienza consolidata nella progettazione di soluzioni software scalabili in ambito Enterprise. Conoscenza normativa e tecnica per contribuire alla redazione di capitolati. C#, .NET 6+, ASP.NET Core MVC / WebAPI, Angular LINQ, Entity Framework Core Blazor (opzionale), Razor Pages JavaScript / TypeScript, HTML5, CSS3 Microfrontend (es. Single‑SPA, Module Federation) SQL Server, MySQL, NoSQL: MongoDB, Redis, MariaDB Data modeling avanzato, normalizzazione, gestione di grandi volumi Architetture a microservizi Event‑driven architecture, CQRS, DDD API Design (REST, GraphQL, OpenAPI/Swagger) Design Patterns (GoF), SOLID principles, Clean Architecture, Sicurezza applicativa (OAuth2, OpenID Connect, JWT) Kubernetes (AKS, EKS o OpenShift) CI/CD (Azure DevOps, GitHub Actions, GitLab CI) Logging, monitoring e alerting (Prometheus, Grafana, ELK, Azure Monitor) Familiarità con dinamiche aziendali strutturate: gestione di backlog condivisi, priorità interfunzionali, compliance, change management Inglese tecnico (B2+)
Cosa Offriamo
Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. Ambiente smart e collaborativo. Possibilità di crescita professionale. Ticket Restaurant
Sede di lavoro Italy – Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna. #Hybrid #J-18808-Ljbffr