Panoramica di Presentazione Il nostro Cliente è una realtà attiva nel settore zootecnico e agroalimentare, con una forte presenza sul territorio e un impegno concreto verso l'innovazione sostenibile e il benessere animale. In un'ottica di potenziamento della propria struttura amministrativa, l'azienda ricerca una risorsa con competenze contabili e di controllo di gestione, capace di contribuire all'efficienza economica e organizzativa dell'intero sistema produttivo. Job Title e Finalità di Ruolo: CONTABILE CON COMPETENZE DI CONTROLLO DI GESTIONE La figura contabile sarà inserita all'interno del team amministrativo e si occuperà delle attività contabili di base, supportando al contempo i processi di controllo di gestione. La risorsa, laureata in Economia o discipline affini, contribuirà alla definizione, guida e mappatura dei processi aziendali, al fine di garantire il corretto monitoraggio economico-finanziario e favorire l'efficienza organizzativa. Principali Valori Aziendali Benessere animale Innovazione Territorialità Organigramma: Riporta gerarchicamente al Responsabile Amministrativo. Principali Responsabilità Gestione contabile Gestione delle attività contabili ordinarie (registrazioni, prima nota, riconciliazioni, supporto alle chiusure periodiche). Supporto alla redazione del bilancio e alle attività di revisione interna. Gestione dei flussi documentali contabili e amministrativi. Controllo di gestione e reporting Supporto nelle attività di controllo di gestione e reporting periodico. Raccolta, analisi e monitoraggio di dati economico-finanziari. Contributo alla definizione e implementazione dei processi gestionali, con attenzione ai centri di costo e agli indicatori di performance (KPI). Miglioramento dei processi Mappatura e documentazione dei processi aziendali per migliorarne efficacia ed efficienza. Collaborazione con le diverse funzioni aziendali per l'ottimizzazione dei flussi operativi e informativi. Competenze Tecniche (Hard Skills) Laurea in Economia o discipline affini. Competenze di base in contabilità generale e bilancio. Conoscenza dei principi e delle metodologie di controllo di gestione. Capacità di analisi e sintesi dei dati economico-finanziari. Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. Abilità Personali (Soft Skills) Precisione e affidabilità nella gestione dei dati. Ottime capacità organizzative e di pianificazione. Attitudine al problem solving e al miglioramento continuo. Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con diverse funzioni aziendali. Approccio analitico e orientato ai risultati. Condizioni di contratto Sede di lavoro: Santeramo in Colle (BA). Orario di lavoro: Full time. Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento stabile. Pacchetto retributivo a budget: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla formazione e all'esperienza maturata nel ruolo. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://www.etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore : Agricoltura / Silvicoltura / Pesca Ruolo : Finanza / Contabilità / Revisione Anni di esperienza : 2-3 anni Tipo di occupazione : PERM - Contratto a tempo indeterminato in azienda Inquadramento : Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale / Specialistica / Vecchio Ordinamento J-18808-Ljbffr