Il nostro cliente è un gruppo di aziende con sedi nel Veneto Orientale operante nel settore metalmeccanico. Stiamo ricercando un RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO (S070VE). Il / La candidato / a risponde all’AD dell’azienda e coordina una risorsa senior nell’ufficio amministrativo. La persona selezionata si occuperà di monitorare l’efficienza finanziaria del gruppo e individuare opportunità di investimento e di espansione. Le principali responsabilità del ruolo includono: Supervisione della gestione della contabilità generale e di tutte le dinamiche amministrative e fiscali, nonché della gestione del personale. Supervisione dei processi e delle procedure amministrativo-finanziarie. Predisposizione e redazione del bilancio, garantendone conformità e affidabilità. Coordinamento e gestione delle scritture contabili, incluse rettifiche e assestamenti. Gestione amministrativa del credito. Gestione della tesoreria e dei rapporti con gli istituti di credito. Predisposizione della reportistica standard mensile e trimestrale da inviare al management e agli organi esterni. Assicurare il rispetto delle normative finanziarie e fiscali, in coordinamento con consulenti specializzati. Supervisione e gestione delle attività di pianificazione finanziaria (bilanci previsionali, budgeting, piani di tesoreria) e industriale (contabilità industriale). Interfaccia con studi esterni (commercialisti, consulenti paghe), supporto agli affari societari. Relazioni con gli organi societari quali società di revisione, collegio sindacale, CdA e soci. Supporto nelle attività di implementazione e monitoraggio del Modello 231 e delle policy ESG, se richiesto. Gestione delle risorse umane e dei servizi generali in collaborazione con il dipartimento HR. Supporto al consiglio di amministrazione nelle analisi di capital budgeting e M&A, coordinando attività di due diligence e finalizzazione, interagendo con consulenti esterni. Zona di riferimento: Treviso - Padova J-18808-Ljbffr