HR Administration - Contratto a tempo determinato JSB Solutions – azienda leader nei servizi life sciences con focus su consulenza, gestione studi clinici e sviluppo software - ricerca un HR Administration (JSB.SRF.25.022) da inserire all’interno della propria divisione Human Resources. Chi siamo: con quattro sedi operative in Italia (Firenze, Parma, Milano e Roma), supportiamo le principali aziende farmaceutiche nei processi di compliance, di gestione di studi clinici e sviluppo piattaforme software combinando expertise tecnico e approccio consulenziale. Il ruolo: il candidato ha un’ esperienza di 2 anni nell’ambito dell’amministrazione del personale e della contrattualistica e un’ottima conoscenza della normativa giuslavoristica, fiscale e previdenziale. Responsabilità principali: Amministrazione del personale: Gestire e supervisionare gli aspetti amministrativi relativi al personale, tra cui: la documentazione del processo di assunzione e dimissioni, il controllo e la quadratura dei timesheet, la verifica delle anagrafiche dei dipendenti, la gestione della documentazione contrattuale e dei fondi di previdenza complementare; Essere l'interfaccia con il Consulente del Lavoro per la gestione del payroll, delle malattie, delle maternità e di altri aspetti di natura amministrativa; Applicare la normativa del CCNL di riferimento e le disposizioni in materia di diritto del lavoro; Gestire l'onboarding del personale, in sinergia con il team Talent Acquisition, e i processi di offboarding; Gestire le nomine al trattamento dati GDPR 679/16; Gestire le politiche aziendali in materia di benefits; Supportare l’HR Manager nella redazione dei provvedimenti di natura disciplinare; Supportare l’HR Manager nella redazione di procedure aziendali in ambito HR; Aggiornare, in collaborazione con l'HR Manager, la reportistica relativa al budget del personale, ai costi del personale e all'organigramma aziendale; Aggiornare puntualmente i tools HR ed elaborare la reportistica per la divisione Risorse Umane su aspetti quali retribuzioni, straordinari, ferie, commesse e note spesa. Supporto interno: Fornire assistenza ai dipendenti nella gestione di questioni amministrative. Requisiti richiesti dal ruolo: Esperienza di 2 anni maturata in ruoli di HR Administration; Ottima conoscenza del CCNL Commercio Terziario, della distribuzione dei servizi; Conoscenza approfondita delle leggi sul lavoro e delle normative vigenti in materia di risorse umane; Competenza nell'uso dei software di gestione delle risorse umane e dei sistemi di elaborazione delle paghe, nonché una buona padronanza di applicazioni di Office (es. Microsoft Office, Google Workspace); Spiccate capacità comunicative e relazionali; Precisione, riservatezza e capacità di lavorare con scadenze rigide; Flessibilità e adattabilità ai cambiamenti e alle nuove priorità; Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Sede di lavoro: Sesto Fiorentino. Modalità di lavoro: formula mista ufficio - smart working. Compilare il form sottostante e inviare la candidatura. J-18808-Ljbffr