PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e presenza internazionale, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /p h3Profilo ideale : /h3 ul liLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica o Fisica; /li liFluente conoscenza della lingua inglese; /li liPluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale, con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione; /li liOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing testing machinery; /li liConoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /li liEsperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnico, amministrativo); /li liEccellenti capacità di analisi di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita; /li liOttime capacità comunicative e di costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /li liOrientamento al risultato, motivazione, proattività e capacità di problem solving e adattamento; /li liLeadership collaborativa, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale; /li liEccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance; /li liCompetenza nell'uso di PC/Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel, e dimestichezza con applicativi digitali; /li liDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA. /li /ul h3Mansioni principali : /h3 pIl/la candidato/a, riportando direttamente al COO Sales Director, sarà responsabile di : /p ul liSviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA; /li liAnalisi del mercato e dei competitor; /li liDefinizione di obiettivi commerciali e strategie di raggiungimento; /li liStrutturazione del budget e monitoraggio delle performance; /li liCreazione di strumenti e materiali di marketing; /li liIdentificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione; /li liGestione e sviluppo delle relazioni commerciali con clienti, enti e università; /li liOrganizzazione di incontri, fiere ed eventi di settore. /li /ul h3Inquadramento e retribuzione : /h3 pContratto a tempo pieno, assunzione diretta, con retribuzione e incentivi commisurati all’esperienza. /p pLa selezione è aperta a candidati di entrambi i sessi, in conformità con il principio delle pari opportunità (L. 903/77). /p pPer candidarsi, si invita a leggere l'informativa sulla privacy e inviare la propria candidatura indicando il riferimento (rif.250183). /p #J-18808-Ljbffr