Seltis Hub DI ricerca per azienda cliente di respiro internazionale, un/a Addetto/a alla Contabilità Generale appartenente alle categorie protette.La risorsa inserita avrà il compito di garantire la gestione contabile del ciclo attivo e passivo e predisporre gli adempimenti fiscali.RESPONSABILITA’ o ATTIVITA’ PRINCIPALI: a titolo esemplificativo e non esaustivo, la mansione comporta: • registrazione degli incassi nel sistema gestionale(SAP); • controllo e riconciliazione dei conti bancari ed il saldo cashpooling; • verifica e sblocco degli ordini a seguito degli incassi ricevuti; • gestione dell’emissione di flussi RIBA clienti • registrazione e gestione insoluti • trasferimento dei fondi dal portale PayPal ai conti correnti bancari• predisposizione delle scritture di assestamento mensili; • emissione e gestione delle autofatture per prodotti promozionali/omaggi; • quadratura mensile dei registri IVA e dei ricavi; • predisposizione delle dichiarazioni fiscali mensili quali Esterometro e Intrastat, nel rispetto delle scadenze governative; • predisposizione mensile della liquidazione IVA entro la scadenza definita ed invio dei dettagli all’intermediario per il versamento tramite F24 online; • registrazione contabile delle spese vive dei dipendenti (note spese e carte di credito), • controllo del report di scarto della fatturazione attiva • controllo e e aggiornamento dei dati fiscali e bancari nell’anagrafica dei clienti; • gestione delle anagrafiche fornitori • emissione delle note accrediti • gestione dei cases Sales Force • scarico delle fatture fornitori Italia dalla piattaforma di fatturazione elettronica • registrazione giornaliera delle fatture fornitori di acquisto italiani ed esteri • quadratura dell’estratto conto delle fatture estere con i costi di acquisto registrati mensilmente • predisposizione dei pagamenti ai fornitori • elaborazione dei solleciti di pagamento, monitoraggio degli stessi e sollecito dei crediti scaduti; • analisi dello status contabile Clienti relativamente ai partitari, crediti scaduti e a scadere (i.e. Ageing) e predisposizione della reportistica periodica; COMPETENZE QUALITA’: Fondamentali:• Diploma Istituto Tecnico con Indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo • Padronanza della contabilità generale • Rigore nel rispettare le scadenze assegnate e di legge • Precisione e attenzione al dettaglio nel predisporre dati e documenti • Capacità di stabilire le priorità e di lavorare su più fronti • Ottima conoscenza e utilizzo del sistema gestionale SAP • Discreta conoscenza dell’inglese (livello europeo A2 o similare) Complementari: • Laurea in economia aziendale • Conoscenza e utilizzo del CRM Salesforce • Buona padronanza di Excel Soft Skills:• Discrezione e riservatezza • Affidabilità • Orientamento al Cliente e al servizio offerto • Capacità di ascolto e di comunicazione • Problem solving • Capacità di lavorare in Team e di interagire con le diverse funzioni aziendaliSede di lavoro: Agrate Brianza (MB)Orario di lavoro: Tempo pienoIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere