Ruolo: Communication Officer Area: Engagement / Digital & Internal Communication La società: BNP Paribas Leasing Solutions è una società del Gruppo BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo. BNP Paribas Leasing Solutions è specializzata in soluzioni di leasing e di noleggio per attrezzature ad uso professionale, fornendo a clienti e partner soluzioni che creano valore. Conta 3.700 dipendenti a livello globale, di cui oltre 500 in Italia, dove è leader di mercato. Il team: La risorsa lavorerà all'interno della Direzione Engagement di BNP Paribas Leasing Solutions, che si occupa di Comunicazione Interna, Esterna e Business, di Corporate Social Responsibility e di Customer Advocacy. Si tratta di un piccolo team molto dinamico, che raggiunge gli obiettivi definiti attraverso la condivisione delle diverse competenze dei colleghi e l'espressione dei loro talenti. Principali Responsabilità ed Attività: All'interno della funzione Engagement di BNP Paribas Leasing Solutions, la risorsa parteciperà in maniera attiva a tutte le attività che riguardano la Comunicazione Interna ed Esterna, con un focus particolare su: * Definizione e implementazione di una strategia globale di comunicazione digitale, in linea con la strategia Engagement della società e del Gruppo BNP Paribas * Elaborazione e gestione di piani editoriali per i diversi canali (LinkedIn, web, Intranet aziendale, ecc.) e livelli (interna, esterna e business) di comunicazione * Creazione e pubblicazione di contenuti * Organizzazione di eventi interni ed esterni * Interazione con i clienti interni per raccogliere esigenze e svolgere funzione di advisory * Interazione con funzione Corporate per condivisione strategie e approcci di implementazione riguardo ai canali social Competenze specifiche: Conoscenze informatiche e gestione di strumenti digitali: * pacchetto office, in particolare Power Point (la conoscenza di altri tool di presentazione è un plus) * suite Adobe, in particolare InDesign, Illustrator e PhotoShop * social media, in particolare LinkedIN * web, in particolare WordPress Profilo: * Laurea triennale/specialistica/magistrale, preferibilmente in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing con formazione specialistica in Comunicazione, Economia con formazione specialistica in Comunicazione e Marketing * 2-3 anni di esperienza in comunicazione con un focus particolare sulla comunicazione digitale, sulla gestione dei social media e dei siti internet * Capacità di lavorare in team con flessibilità, adattamento e proattività * Capacità di gestire relazioni a tutti i livelli * Ottime capacità di comunicazione orale e scritta * Ottima conoscenza dell'inglese Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità) LI-HYBRID earlyprofessional LI-LM1 J-18808-Ljbffr